Una nuova sede per svelare nuovi dettagli inediti. La DS Automobiles con il suo Design Studio cambia sede a Parigi e lascia i suoi atelièr per sbarcare al 33 rue François 1er, nel nuovo DS Word Paris da ben tre piani. Un cambio di maison innovativo che lascia spazio anche alla creatività per il grande pubblico di appassionati del Marchio. Fino al 23 aprile infatti DS ospiterà una mostra unica: "CONFIDENCE L’esthétique des sens". L'esposizione inedita, voluta fortemente dai membri del team del centro stile DS Automobiles, coordinati da Thierry Metroz, Direttore del Centro Stile DS, sveleranno progetti inediti e segreti dell'azienda automobilista. 

Dai primi schizzi delle creazioni già celebri, fino alla presentazioni di alcune novità: l'obiettivo del Marchio francese, parte del gruppo PSA (Peugeot, Citroen e Opel), è quello di rendere omaggio alla passione e alla creatività degli uomini e delle donne che ogni giorno lavorano nel centro stile DS. Più che uno spazio lavorativo, la nuova sede promette di essere una residenza artistica che propone un viaggio tra i suoi valori, suo automotive e tra le sue ispirazioni.

Gli stilisti e gli artigiani (sono circa una sessantina quelli che compongono il DS Design Studio Paris) , specializzati nei rivestimenti e nella lavorazione della pelle, condivideranno le loro creazioni all'interno dei varti team dello stile: esterni, interni, ProLab, VLab, modellisti, laboratorio Colori&Materiali.  Proprio loro accompagneranno gli appassionati, per tutta la durata dell’evento, nell'esposizione del loro lavoro personale per rispondere soprattutto alle domande sulla creazione dell'auto.

"Lo stile DS è la perfetta alchimia tra avanguardia tecnologica e lavorazioni a mano, materiali eccezionali e il savoir-faire del lusso artigianale francese. Uno stile scultoreo ed essenziale, per auto dalle proporzioni ideali, che sulla strada si riconoscono a colpo d’occhio - Thierry Metroz, Direttore del DS Design Studio Paris -. Lo stile DS è anche quel qualcosa in più che si percepisce e che si scopre progressivamente, una presenza che si afferma con forza e si diffonde, un insieme di dettagli, cesellati, lavorati, modellati con cura.

Il nostro desiderio è condividere i nostri sogni con coloro a cui sono destinati: i nostri clienti. "CONFIDENCE: L’Esthétique des sens" riassume questo desiderio di mostrare, in modo del tutto trasparente, il nostro modo di lavorare, che spazia dall’alta tecnologia alla forma più nobile di artigianato. Abbiamo deciso di svelare qualche segreto, tra cui un concept inedito. "Confidence: L’Esthétique des Sens" non è una reale esposizione, ma piuttosto un atto di condivisione e di apertura, un canale di comunicazione con i visitatori!".