Volkswagen ID. R, assalto alla strada per il Paradiso

Volkswagen ID. R, assalto alla strada per il Paradiso

Il bolide elettrico a settembre sulle 99 curve della Big Gate Road dopo il record a Pikes Peak

di Francesco Forni

29.03.2019 ( Aggiornata il 29.03.2019 09:48 )

La furia elettrica di Wolfsburg dopo l’Occidente punta a Oriente. Volkswagen ID. R dopo il record ottenuto alla Pikes Peak 2018 stracciando 16 secondi il precedente primato della Peugeot 208 T16, vuole issarsi ancora sul tetto del mondo.

Volkswagen I.D. R Pikes Peak: foto

Volkswagen I.D. R Pikes Peak: foto

Volkswagen non solo realizza il nuovo primato per un veicolo elettrico alla Pikes Peak, ma batte anche il record stabilito nel 2013 da Sebastien Loeb e Peugeot con la 208 T16. L'elettrico traghettato nel mondo delle prestazioni assolute grazie a I.D. R Pikes Peak

Guarda la gallery

Sempre con Romai Dumas alla guida, ma scatola in Cina, per far decollare i 680 cavalli elettrici sulla Tianmen Shan Big Gate Road. Appena meno di dieci chilometri, 9,99 per l’esattezza, ma 99 curve, in pratica una ogni cento metri.

Affrontando un dislivello di 1.200 metri su un asfalto che per il resto dell’anno è battuto solo dall’autobus dei turisti e non vetture normali.

Ma quale record ci sarà da battere a settembre?  La divisione locale di VW ha ideato il China Challenge, corsa virtuale su questa carreggiata strettissima. Dumas dovrà superare il miglior tempo risultante dalla competizione online in cui i partecipanti potranno registrare il loro record sulla Big Gate Road.  Una sfida speciale su quella che è chiamata “La strada per il Paradiso”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese