FCA, la docuseries racconta come nasce un'auto

FCA, la docuseries racconta come nasce un'auto

Docuseries di Fiat Chrysler Automobiles svela i segreti dietro le quinte dello sviluppo e dei test delle vetture

di Francesco Forni

29.03.2019 09:50

Dietro le quinte di FCA. Come si svolgono l’assemblaggio, lo sviluppo, la verifica di una Fiat, un’Alfa o una Jeep? Lo racconta direttamente Fiat Chrysler Automobiles con “FCA What’s Behind”.

Foto: FCA What’s Behind

Foto: FCA What’s Behind

Come nascono le Alfa Romeo, Fiat e Jeep testate in ogni angolo del globo

Guarda la gallery

Una docuseries introdotta dal primo video che vedete. Il Gruppo italo-americano apre i suoi impianti, ricerca, assemblaggio e prova per mostrare come persegue i suoi obiettivi.

Ovvero soddisfare alti standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort. Il “dietro le quinte” di FCA è in ogni zona del globo. E

coinvolge a trecentosessanta gradi ingegneri, meccanici, qualsiasi tecnico. Si tratti di una Panda, una Stelvio o una Renegade. Messe alla prova in ogni condizione.

Video: FCA What's Behind

Video: FCA What's Behind

Come vengono sviluppate le auto di Fiat Chrysler Automobiles

Guarda il video

FCA pubblicherà il seguito in altri documentari, essendo davvero numerose le attività che accompagnano un’auto dalla sua concezione all’ok per mandarla in strada.

Centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici, ogni reparto è votato a migliorare piacere di guida, l’aerodinamica, la riduzione di emissioni e consumi.

Dai ghiacci di Arjeplog ai deserti sudafricani, dove i prodotti vengono testati nelle condizioni più estreme, passando per i centri d’eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center di Orbassano (TO), il Centro Ricerche di Torino. C’è parecchio dietro le quinte di FCA.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese