Mercato auto: le 10 crossover più vendute a marzo

Mercato auto: le 10 crossover più vendute a marzo

In Italia nonostante il calo del mese di marzo nel settore automotive il segmento SUV e crossover conferma la sua posizione nell'automotive. Vediamo la classifica stilata da UNRAE, l'Unione Nazionale Rappresentanti Esteri

di Redazione

02.04.2019 17:47

Sono i crossover, subito dopo i SUV, a rimanere le automobili più desiderate e comprate dagli italiani. Nonostante il calo del -9,6% sulle immatricolazioni auto per il mese di marzo, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il segmento resiste e cresce nel confronto con altri modelli presenti sul mercato e si posiziona subito dopo le berline, le auto più vendute in assoluto. Scopriamo dunque la classifica dei 10 crossover più venduti in Italia del mese di marzo 2019, stilata da UNRAE, l'Unione Nazionale Rappresentanti Esteri.

Numeri alla mano c'è comunque da segnalare una crescita delle vendite per il segmeno crossover rispetto allo stesso periodo del 2018: se lo scorso anno i crossover rappresentavano il 25,5% del mercato automobilistico, ora sono saliti al 33,2% .

Salone di Ginevra 2019, vota la preferita tra le 5 auto "comuni" in mostra all'esposizione elvetica

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese