Continua la collaborazione, ormai duratura, tra Europ Assistance e Kia Motors. Assicurazioni e auto, d'altronde, sono due ambienti che difficilmente possono prescindere l'uno dall'altro, specialmente quando nascono partnership come quella tra la compagnia assicurativa francese e il Marchio sudcoreano che danno vita a formule di assistenza per i clienti italiani della Casa automobilistica.

Il rinnovo conferma e sviluppa il servizio di assistenza stradale, presentato come semplice e innovativo, in grado di garantire una copertura in tutta Europa. A questo si aggiunge la volontà di seguire le linee dettate dalla nuova mobilità, come afferma Fabio Carsenzuola, Chief Executive Officer di Europ Assistance Italia:

La nostra offerta ai Car Manufacturer punta a garantire soluzioni di mobilità sempre più innovative, disegnate sulle esigenze reali dei loro clienti. Il mondo cambia e noi anche: in questa direzione, la tradizionale qualità dei servizi Europ Assistance viene oggi sostenuta da un’infrastruttura di sistemi digitali sempre più veloci ed efficaci, e arricchita dall’assistenza ai veicoli ibridi ed elettrici per adeguarsi a un futuro ormai prossimo”.

Il rinnovo si caratterizza per l'offerta di soccorso stradale in caso di bisogno, con la possibilità di avere un’auto sostitutiva per proseguire il viaggio e la riparazione della vettura, grazie a una vasta rete di concessionari Kia Motors e tramite il rent a car24h di Europ Assistance Italia, Vai24h.

I servizi di mobilità sono automaticamente disponibili per tutti i clienti Kia per un periodo di 3 anni dalla consegna della vettura e con chilometraggio illimitato. Trascorso il triennio, il cliente potrà decidere di rinnovare con soluzioni annuali grazie alla proposta “Anno Senza Pensieri” attivabile anche sui veicoli usati.

Per i clienti Kia, poi, la partnership garantisce un accesso multicanale ai servizi di assistenza 7 giorni su 7 h24: oltre alla Digital Roadside Assistance (il primo servizio di assistenza stradale digitale), anche il Mobile Site e il Virtual Agent sempre disponibili.

La cura del cliente nel post vendita è da sempre uno dei punti fondamentali dell’offerta Kia. Massima espressione di questa filosofia è la garanzia di 7 anni che siamo in grado di offrire – spiega Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy – Legare il nostro marchio a soluzioni di assistenza d’avanguardia come quella di Europ Assistance non può che valorizzare ancora di più questo punto di forza dell’offerta Kia”.

Europ Assistance, all'interno del rinnovo, garantisce anche una rete di professionisti per interventi su tutti i modelli, compresi ibridi ed elettrici, della gamma Kia.