Fernando Alonso entra in Motorsport Games

Fernando Alonso entra in Motorsport Games

Dopo aver fondato il suo team eSports, il due volte campione del mondo di Formula Uno conferma la sua passione per i videogiochi: farà il suo ingresso nell'organizzazione della piattaforma eGames, in qualità di investitore e membro del consiglio d'amministrazione

di Redazione

11.04.2019 ( Aggiornata il 11.04.2019 11:09 )

Non solo impegni in pista per Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo di Formula Uno non ha mai nascosto la sua passione per i giochi e gli esport di Motorsport Network, e adesso è pronto per entrare veramente a far parte di questa realtà.

Oltre ad aver fondato il suo team eSports, il pilota automobilistico fa in suo ingresso nell'organizzazione di Motorsport Games: investitore e membro del consiglio d'amministrazione. Da pilota e appassionato Alonso andrà a occupare un ruolo piuttosto promozionale, utilizzando la sua figura per accrescere il brand anche sotto l'aspetto del marketing.

F1 2019 in arrivo a giugno: l'ultimo di una lunga serie

Motorsport Games fa riferimento ai giochi e agli eSports di Motorsport Network. “L’eSports non è più una fantasia, è una realtà e qualcosa di cui sono appassionato da un po’ di tempo" ha dichiarato Alonso in un comunicato stampa. "Investire, e contribuire a guidare Motorsport Games mi permetterà di dare un contributo reale a questo aspetto emozionante del futuro del motorsport. L’eSports non è migliore o peggiore, ma è diverso e una delle importanti distinzioni è che fornisce un modo per aprire l’accesso alle corse automobilistiche ai fan”.

Need for Speed: 23 anni fa nasceva un mito

INon solo sullo schermo ma soprattutto in pista. l progetto a cui ha aderito Alonso ha infatti l'obiettivo di creare molteplici esperienze intorno a eventi reali di motorsport. Non a caso, infatti, le sue partnership sono tante e diverse e comprendono la serie eSports ufficiale della NASCAR, la eNASCAR Heat Pro League, la joint venture di Motorsport Network con Le Mans nella Le Mans Esports Series e anche la collaborazione con Codemasters.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese