LEGO BrianzaLUG approda all’Historic Minardi Day

LEGO BrianzaLUG approda all’Historic Minardi Day© FabioPerottiPh

La manifestazione storica ospiterà diversi appassionati del celebre brand di giocattoli danesi, oltre a Francesco Frangioja, autore di diverse pubblicazioni sul tema

di Redazione

18.04.2019 ( Aggiornata il 18.04.2019 15:43 )

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’Historic Minardi Day, manifestazione culto per tutti gli appassionati di auto sportive che, come da tradizione, si svolgerà nella straordinaria cornice dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, il weekend del 27 e 28 aprile. 

Due giornate dedicate agli amanti della velocità e delle auto storiche che esalteranno la passione per i motori, con tante attività per il pubblico. E quest’anno, tra le numerosissime iniziative, ce ne sarà una davvero particolare: BrianzaLUG per Minardi Day.

Lego Fiesta WRC: foto

Lego Fiesta WRC: foto

Lego celebra la M-Sport Ford Fiesta WRC campione del mondo rally 2017 con un modellino da 203 pezzi della collezione Speed Champions.

Guarda la gallery

L’evento consiste in ben due giorni di esposizione di costruzioni LEGO, organizzata dagli appassionati Lego BrianzaLug, Aemilia Briks e Piemonte Briks LUG, in cui verranno mostrate creazioni, fatte interamente con i mattoncini, ispirate al mondo delle auto e non solo. All'autodromo saranno presenti 12 isole tematiche per un’esposizione lunga 20 metri, in cui verranno collocate le opere di diversi artisti italiani.

Tra le numerose costruzioni che coloreranno l'evento spiccano senza dubbio la Lancia Delta HF Integrale di Davide Zen, il Gattiger di Lorenzo Brovia e le auto (sempre rigorosamente in mattoncini) del famosissimo cartoon "Wacky Races" di Lorenzo Crepaldi.

Dodge Speed Champions con Lego: foto

Dodge Speed Champions con Lego: foto

Serie speciale con un kit accattivante di Challenger e Charger

Guarda la gallery

Nella giornata di sabato 27 poi interverrà Francesco Frangioja, autore di alcuni libri completamente a tema LEGO, come “Il mastro costruttore LEGO”, una sorta di opera-guida in cui indirizza gli aspiranti costruttori di mattoncini colorati sulla giusta strada per diventare dei veri e propri assi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese