Cybex inaugura il centro crash test per la sicurezza bambini

Cybex inaugura il centro crash test per la sicurezza bambini

In Baviera una struttura dedicata, destinata a diventare molto importante

di Francesco Forni

19.04.2019 12:48

Un centro crash test per la sicurezza dei bambini in auto. Cybex specialista del settore, ha inaugurato l’impianto, realizzato presso la sede centrale dell’azienda a Bayreuth, in Baviera. Un passo importante, per incrementare ancora di più la sicurezza dei piccoli a bordo.

Queste le parole di Hans Reichhart, ministro bavarese dei trasporti e dell’edilizia. “Come padre di famiglia di due bambini piccoli, la sicurezza sulla strada è particolarmente importante per me. Sono lieto che la tecnologia bavarese sia in prima linea nel progresso e che i seggiolini per bambini possano essere messi alla prova con metodi all’avanguardia nel nuovo impianto di crash test ”.

Cybex ha ricevuto numerosi riconoscimenti da istituti di test indipendenti come ADAC o Stiftung Warentest che confermano i continua miglioramenti alla sicurezza e alla riduzione del rischio di lesioni ai bambini in auto.

Johannes Schlamminger, CEO di Cybex, vuole incrementare il passo. “Non ci adagiamo su questi successi. Con la nostra struttura di crash test e il centro di ricerca Cybex, continuiamo a investire in un futuro sempre più sicuro con la massima qualità e soluzioni innovative per la sicurezza dei bambini, su cui i bambini e i genitori possono contare”.

Il nuovo centro crash test si estende per circa 800 metri quadrati. Comprende la struttura del carrello, un’officina, una sala di controllo e una sala di formazione. Oltre allo sviluppo del proprio prodotto, Cybex è intenzionata a formare regolarmente i propri dipendenti nell’area della sicurezza dei bambini.
Per il centro di ricerca, l’area precedentemente utilizzata da Cybex nella zona industriale di Bayreuth sarà raddoppiata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese