Peugeot 3008, SUV per la Guardia di Finanza

Peugeot 3008, SUV per la Guardia di Finanza

Due vetture, in diversi allestimenti dedicati a compiti specifici, vengono messe a disposizione delle Fiamme Gialle e opereranno a Roma e Milano

di Redazione

23.04.2019 12:22

La Peugeot 3008 si arruola. Due SUV del Leone saranno messi a disposizione, in comodato d’uso gratuito, da Peugeot Italia alla Guardia di Finanza e saranno operative a Milano e Roma con compiti differenti.

Peugeot 3008 della Guardia di Finanza: FOTO

Peugeot 3008 della Guardia di Finanza: FOTO

Le Fiamme Gialle si dotano di due SUV dati in comodato d'uso dalla Casa Francese

Guarda la gallery

Gli esemplari sono stati allestiti per rispondere a tipologie di utilizzo diverse: il primo dedicato al controllo economico del territorio, l’altro specifico per il mantenimento dellordine pubblico. La prima tipologia prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore ed un organizzatore del vano bagagli per dotazioni operative. La seconda versione, invece, è dotata di un sistema di ritenuta per il trasporto di caschi e scudi.

La dotazione speciale dell'abitacolo di entrambe le macchine comprende il supporto porta arma PM12, la pulsantiera ergonomica integrata alla plancia, per gestire i sistemi luminosi ed acustici, l'inibitore di fiamma eco-compatibile, l'impianto elettrico supplementare dotato di batteria ausiliaria e inverter con prese di corrente a 230V.

La tipica livera giallo-grigia delle vetture della Fiamme Gialle e i lampeggianti a LED sul tetto, completano l’allestimento specifico.

Entrambi i SUV sono spinti dal Diesel BlueHDi 180 abbinato al cambio automatico EAT8 e dotati dell’Advanced Grip Control per aumentare la trazione su fondi a bassa aderenza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese