Fiat Argo Trekking, crossover per il Brasile

Fiat Argo Trekking, crossover per il Brasile

Versione a ruote alte dedicata al mercato brasiliano

di Francesco Forni

30.04.2019 10:22

Ecco il crossover carioca. Le ruote alte hanno successo anche in Brasile e Fiat punta a una fascia importante di mercato con Argo Trekking, la versione a ruote alte della sua compatta.

Foto: Fiat Argo Trekking

Foto: Fiat Argo Trekking

Crossover brasilera del Marchio torinese

Guarda la gallery

Lanciata con novità soprattutto estetiche a una cifra al cambio prossima ai nostri 13.500 euro. L’assetto è rialzato di 40 millimetri, le sospensioni sono ottimizzate per un fuoristrada leggero: l’altezza da terra è di 21 centimetri, che permette una certa sicurezza di manovra su fondi accidentati, nonostante la trazione anteriore.

La metamorfosi è riuscita. La versione, dedicata al Sudamerica, esibisce un look da SUV, con paraurti specifici, numerosi protezioni in plastica nera, più vistose sui passaruota. Le finiture in black sono anche su calandra, barre sul tetto, prese d’aria, nei loghi e sulle calotte dei retrovisori.

Anche i pneumatici sono polivalenti, su cerchi da 15 pollici: tassellati, sinonimo di grinta e la personalizzazione prosegue con alcune grafiche riservate a questa versione.

Argo Trekking nell’abitacolo offre il sistema multimediale UConnect da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, la retrocamera e un nuovo volante. I tessuti sono dedicati, con logo trekking e finiture arancioni. Il motore è un FireFly, ma aspirato. Il quattro cilindri di 1.3 litri eroga 109 cavalli e 140 Nm di coppia: lavora con un cambio manuale a cinque marce.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese