Gli acquisti Amazon possono arrivare nel bagagliaio della propria Ford, ovunque sia. Questo grazia ad un accordo tra i due brand, valido sul mercato degli Stati Uniti.

Per chi ha attivato Amazon Prime è disponibile il servizio Key by Amazon In-Car delivery. Che può operare grazie alla connessione con il modem integrato FordPass Connect sarà possibile ricevere il proprio ordine Amazon direttamente nella propria vettura. Conservando le informazioni di consegna in tempo reale sui propri device.

La modalità è disponibile sulle automobili dotate di Ford con FordPass Connect (dal 2017) e sulle Lincoln  con Lincoln Connect (2018). E’ attivabile tramite le app FordPass e Lincoln Way.

Come per le consegne standard, restano le opzion idi modifica tramite l’account Amazon Prime. Di posticipo, altre preferenze, fino all’annullamento. Inoltre il corriere dopo la consegna si assicurerà che tutte le serrature della vettura siano chiuse.

Un passo verso il futuro e una comodità per chi usa sovente l’auto. Ford ha mosso un passo con Amazon, ma è solo il primo. Il Marchio dell’Ovale Blu prevede altri accordi con brand specialisti dei servizi a domicilio. Con Rub A Dub, Sparkl e Spifffy persino per il lavaggio dell’auto in strada.