Un noleggio da e passa 600 cavalli a cifre umane? In California, Florida e Nevada, Sixt, colosso del rent a carda 2.000 punti vendita nel mondo, metterà presto a disposizione il non plus ultra di Mustang, ma in versione dedicata.

L’azienda ha trovato un accordo con Shelby American (indipendente da Ford) per una serie limitata, chiamata Shelby GT-S, che sarà pronta per l’estate, entro poche settimane quindi. Los Angeles, Miami e Las Vegas sembrano fatte apposta per divertirsi a bordo della muscle car dedicata “Sixt Edition”.

Il primo lotto sarà di venti Shelby GT-S, a ricordo di una partnership di quasi mezzo secondo fa con Ford, che generò la Shelby Mustang GT350H.

La base di partenza della nuova vettura è una Mustang GT, il cui V8 di 5 litri è dotato di un compressore volumetrico che alza la potenza oltre i 600 cavalli. Gestiti dal cambio automatico a 10 rapporti e domati dai freni potenziati Brembo e da un assetto dedicato. L’estetica evidenza cerchi specifici al pari delle grafiche e di alcune appendici aerodinamiche.

Auto speciali. Tutte le vetture saranno numerate e iscritte al registro Shelby. Finito il “lavoro” con Sixt, saranno rimesse in vendita e potranno essere personalizzate.