È l’eroe Marvel più twittato delle ultime settimane, uno dei simboli della cultura pop del XXI secolo.

Lui è Iron Man, e quella di cui andiamo a parlare potrebbe tranquillamente essere la sua auto, una Tesla Model X abbondantemente customizzata da quello che, fuori da ogni dubbio, è un proprietario appassionato di cinecomics.

Le cromature del SUV elettrico sono rosse e dorate, riprendendo l’iconica fantasia dell’armatura di Tony Stark, mentre sono stati oscurati i cerchi delle ruote e il logo frontale della Tesla. Potrebbe sembrare un caso unico di personalizzazione, ma dalle varie fotografie postate dagli utenti sul web si nota che stiamo parlando di vetture diverse tra loro.

In effetti le auto immortalate dagli utenti presentano alcune sostanziali differenze. La versione alternativa della Model X presenta cerchi metallizzati e il logo frontale non oscurato ma ben in vista. Le alternative sono due: le fotografie potrebbero appartenere a momenti diversi, e in questo modo avremmo immagini delle varie fasi della customizzazione, oppure stiamo parlando di due Tesla diverse che omaggiano lo stesso supereroe. Cosa non impossibile, dato l’incredibile hype di cui ha goduto il personaggio della Marvel in questi anni grazie alla saga degli Avengers.