Skoda Superb restyling al passo dell'ibrido plug-in

Skoda Superb restyling al passo dell'ibrido plug-in

Il rinnovamento della berlina è atteso con l'introduzione dell'alternativa ibrida plug-in da oltre 50 km di autonomia in modalità elettrica. Design aggiornato, ADAS e infotainment evoluti 

07.05.2019 ( Aggiornata il 07.05.2019 15:08 )

L’aggiornamento è praticamente dietro l’angolo. Skoda Superb restyling si svelerà nei prossimi giorni, che saranno del campionato del mondo hockey a Bratislava, evento sponsorizzato dalla casa ceca e sede eletta per il debutto.

Tre generazioni di berlina business e un rinnovamento di metà carriera, a quattro anni dal lancio, destinato a introdurre l’ibrido plug-in per la prima volta.

ELETTRIFICAZIONE DI SCUOLA PASSAT

Avrà le caratteristiche del sistema recentemente evoluto su Passat GTE restyling, con molta probabilità. Quindi, motore termico 1.4 litri turbocompresso da 156 cavalli e abbinamento all’unità elettrica da 115 cavalli, per una potenza di sistema pari a 210 cavalli. L’impiego di un pacco batterie da 13 kWh potrebbe portare un’autonomia di marcia in elettrico superiore ai 50 km.

FARI MATRIX LED SUL FRONTALE RINNOVATO

Certezze sull’evoluzione dello stile arrivano, invece, dal bozzetto col quale Skoda annuncia Superb 2019. Apparentemente invariato il frontale, in realtà si sviluppa nell’ampiezza della calandra, adesso contigua ai gruppi ottici e con una cornice dal maggiore effetto tridimensionale. Fari che introdurranno la specifica Matrix led, in un aggiornamento che interesserà anche i fendinebbia, assottigliati e con una differente finitura a tracciare l’ampiezza del paraurti.

In coda, berlina e station wagon adotteranno il nuovo stile per il lettering del modello: lanciato con Skoda Scala, prevede il nome del modello applicato in bella mostra al posto del tradizionale logo del marchio.

Skoda Scala, la prova su strada

GUIDA ASSISTITA E INFOTAINMENT, GLI SVILUPPI

Altre novità si registreranno al capitolo infotainment e connettività, tra diverse opzioni di display e la disponibilità dell’interfaccia Android Auto e Apple CarPlay con collegamento wireless allo smartphone.

Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, Skoda Superb restyling è attesa all’introduzione del cruise control adattivo con logiche di funzionamento predittive, basato su informazioni rilevate dal navigatore.

La presentazione è attesa tra il 10 e il 26 maggio prossimi, date del mondiale di hockey a Bratislava.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese