Un nuovo sovrano alla guida del Giappone. E una nuova auto incredibilmente lussuosa per lui. Naruhito è l’ultimo imperatore del Sol Levante.  Salito al trono da appena sette giorni, sarà incoronato come 126° regnante del Sol Levante il prossimo ottobre. Per la cerimonia, un'auto extra lusso accompagnerà Naruhito e sua moglie durante la celebrazione.

La scelta è ricaduta sulla Toyota, un'opzione quasi inevitabile che vuole privilegiare uno dei marchi automobilistici nazionali. Per l'occasione sarà realizzato un pezzo unico, una Toyota Century costruita su misura per soddisfare tutte le richieste del governo nipponico. Limousine blindata, con un livello di sicurezza altissimo, al suo interno la Century sarà rivestita da cuciture e pelli fatte a mano, legni derivati da piante rarissime e, al centro dell’abitacolo. Naruhito avrà a disposizione anche  un camino.

Limousine, sì, ma cabriolet, perché la famiglia possa essere ammirata da tutti. Una limousine cabrio dal motore ibrido – un V8 a benzina affiancato a due motori elettrici, in linea con l’attenzione all’ambiente del nuovo imperatore, e dal prezzo elevato. La Toyota Century costa 175.000 dollari. Il prezzo di quella realizzata per Naruhito non può essere ovviamente paragonato con quello del modello da cui prende spunto.