La Grand Seiko celebra il cinquantenario della Nissan Skyline 2000 GT-R con un nuovo cronografo GMT: il modello Nissan GT-R 50th Anniversary.

Era il 1969 quando uscì sul mercato la Skyline 2000 GT-R, la prima quattro ruote della serie. Tecnologia all'avanguardia e performance straordinarie hanno reso questa macchina un'icona tra le auto sportive e Grand Seiko ha voluto omaggiarla con un orologio commemorativo che rappresenta un'unione ideale tra i due marchi nella ricerca della miglior performance possibile tra tecnologia all'avanguardia

 

Il design dell'orologio trae ispirazione dall'iconico colore blu della GT-R, noto agli appassionati di auto come "Bayside blue" che si riflette nella parte esterna della cassa in ceramica che protegge il cronografo dai graffi, rendendolo confortevole quando lo si indossa. La livrea da corsa Nissan, invece, con la caratteristica striscia bianca si riflette nel cinturino bianco in coccodrillo e dal bianco argentato del quadrante.

Nissan GT-R, la storia  

Oltre alla Nissan Skyline 2000 GT-R, il cronografo GT-R 50th Anniversary celebra anche i 20 anni di Spring Drive, l'esclusiva tecnologia Seiko di alta precisione che funziona senza batteria né altre fonti di energia esterna. Il movimento del meccanismo Spring Drive azionato da una molla si potrà osservare attraverso il fondello in cristallo zaffiro, decorato dal simbolo dell'anniversario GT-R in oro giallo da 18 carati.

Il  cronografo Nissan GT-R 50th Anniversary sarà disponibile, da giugno, in alcune boutique Seiko e Grand Seiko in edizione limitata di appena 200 pezzi al prezzo di 21.600 euro.