Automobilista folle: la manovra è pericolosissima VIDEO

Automobilista folle: la manovra è pericolosissima VIDEO

In California una Chevrolet e una Lexus sfiorano il contatto, ma il ruolo di protagonista è di una Nissan 350Z che appare dal nulla e taglia la carreggiata in orizzontale

di Redazione

16.05.2019 11:51

Le strade californiane possono regalare emozioni forti e inaspettate. Le celebri highway, a cinque corsie, sono molto trafficate e talvolta può capitare di ritrovarsi davanti a scene davvero inspiegabili. Come accade in questo video, postato da un utente su YouTube pochi giorni fa. Nelle immagini, che subito sono diventate virali, possiamo notare un vero e proprio “coup de theatre” che ruba la scena apparentemente occupata dal traffico quotidiano.

La strada è quella di Riverside, a circa 90 km da Los Angeles, e vengono riprese due auto impegnate in una manovra azzardata: una Lexus e una Chevrolet che superano contemporaneamente il veicolo da cui viene ripresa la scena, una da una corsia e una dall’altra. Mentre entrambe rientrano, il SUV che era poco oltre l’auto sorpassata cambia corsia all’improvviso, piazzandosi dunque proprio davanti alle due, che per pochissimo fortunatamente evitano di toccarsi – e a evitare di causare probabilmente un terribile e pericolosissimo tamponamento a catena, trattandosi di una strada ad alta velocità.

Nuovo Codice della Strada: stop ai 150 km/h

Mentre succede tutto questo, dalla sinistra dell’immagine compare all'improvviso una Nissan 350Z che letteralmente attraversa le cinque corsie perpendicolarmente al senso di marcia. Una manovra screanzata, illegale e senza senso dura un secondo: l’auto compare e scompare dall’inquadratura e non si riesce a capire quale possa essere stato l’epilogo per la vettura e per il conducente.

La sterzata brusca e improvvisa ha fatto sgommare l’auto e il suo autista, tagliando la strada agli altri automobilisti. Un gesto folle a quanto pare fatto solo per guadagnare un sorpasso veloce in meno tempo possibile. Neanche il tempo per rendersene conto che sarebbe potuto accadere qualcosa di estremamente pericoloso per tutti i viaggiatori: la prova che non ci si può distrarre neanche per un secondo quando si è alla guida. Soprattutto in California.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese