Squadra che vince non si cambia, vale anche per le partnership. È davvero fortunata e vicente la coppia tedesca Opel e Borussia Dortmund. E proprio per questo i due hanno deciso di prolungare la loro avventura insieme. Il club allenato da  Favre e il Marchio automobilistico di Rüsselsheim continueranno a collaborare fino alla stagione 2019-2020. 

Il logo Opel quindi sarà ancora per un anno sulle maglie home dei giocatori gialloneri, che la indosseranno quindi nelle prossime partite casalighe in Bundesliga e soprattutto nelle competizioni europee. 

Opel sulle maniche del BVB

Il marchio Opel è ancora sulle maniche delle magliette, realizzate dallo sponsor tecnico Puma, e ci rimarrà fino al 2020. A impreziosire le maglie home oltre al logo della casa automobilistica anche la scritta intorno al collo:“110 Jahre – Gestern – Heute – Morgen – Für immer Borussia Dortmund”, ovvero "110 anni – ieri – oggi – domani – per sempre Borussia Dortmund". 

La partnership non è certo un caso: entrambe le società festeggiano una storia e una tradizione incredibile. Se da un lato c'è la squadra otto volte campione di Germania, quest'anno arrivato secondo in Bundesliga e accedendo così direttamente in Champions League, che rende omaggio ai suoi 110 anni di storia, iniziata nel 1909. Dall'altro c'è un'azienda che festeggia un altro traguardo: i 120 anni di produzione automobilistica.

Opel Grandland X Plug-In Hybrid, SUV green da 300 cv

Nuova maglia home BVB 2019-20: l'esordio e la storia

Il debutto ufficiale della nuova maglia home è stato proprio lo scorso 11 maggio nel penultimo match di campionato, ultimo casalingo della stagione, contro il Fortuna Düsseldorf davanti agli 80mila spettatori della Dortmund Arena, che per l’occasione ha fatto segnare il tutto esaurito.

La partita è stata vinta per 3-2, e il logo Opel ha fatto da talismano portafortuna, come fa ormai dalla stagione 2017/18. Non solo per i giocatori, ma anche per i tifosi, che comprano ogni anno più di un centinaio di migliaio di maglie home e che, secondo una ricerca condotta da Nielsen Sports, riconoscono il logo Opel come nessun altro sponsor presente sulle maniche delle maglie delle squadre della Bundesliga.

Nuova Opel Corsa: svelati i primi dettagli

Il sodalizio tra Opel e Borussia Dortmund è iniziato nella stagione 2012/13, nel migliore dei modi. In quell'anno infatti i gialloneri hanno raggiunto la finale della Champions League, persa contro il Bayer Monaco, e sono arrivati secondi nella massima serie tedesca, proprio come quest'anno. Dopo altri due secondi posti, nel 2017 è arrivato il primo titolo: il BVB ha infatti conquistato la quarta Coppa DFB della storia, vinta per 2-1 contro l'Eintracht Francoforte. 

La nuova maglia per le partite casalinghe con il logo Opel è già disponibile nel negozio online del Borussia Dortmund, mentre quella away sarà presentata all’inizio della preparazione per la stagione 2019/20.