Il ritorno di Supra è “spinto” con energia da Toyota. La nuova generazione della mitica sportiva giapponese (strettamente imparentata con BMW Z4) ora beneficia di accessori speciali.

Al momento per il mercato giapponese, ma si stratta di un tuning ufficiale, realizzato da TRD, ovvero Toyota Racing Development. Le modifiche alla coupé sono immediatamente disponibili per i proprietari di nuova GR Supra, direttamente nei concessionari ufficiali.

Si tratta di due kit, come vedete nel video. Quello aerodinamico, con molti elementi in fibra di carbonio, porta in dote spoiler, diffusore, splitter anteriore, minigonne, prese d’aria laterali. Per un prezzo, non popolare, di oltre 11.000 euro. Toyota Racing Development offre anche al corrispettivo di oltre 5.000 euro anche quattro cerchi forgiati da 19 pollici, con gomme e bulloni.

La personalizzazione è evidente, disponibile in Giappone per le tre motorizzazioni di GR Supra. Oltre al 6 cilindri 3.0 litri da 340 cavalli sul mercato del Sol Levante sono disponibili anche i 2 litri da 200 e 258 cv, sempre di origine BMW, al pari del cambio automatico a otto rapporti.