Range Rover Sport HST: mild hybrid da 400 cv

Range Rover Sport HST: mild hybrid da 400 cv

Il grande SUV sportivo, ordinabile a un prezzo 104.100 euro, presenta una nuova versione col nuovo sei cilindri in linea turbo benzina Ingenium. Disponibili due tipo di cerchi in lega e cinque colori esterni e di serie anche le pinze freni rosse

di Francesco Forni

21.05.2019 ( Aggiornata il 21.05.2019 10:48 )

Range Rover Sport HST è ordinabile a un prezzo 104.100 euro ed è configurabile. Elettrificata e potente, dotata del nuovo sei cilindri in linea turbo benzina Ingenium in grado di erogare 400 cavalli e 550 Nm di coppia, che permettono un'accelerazione 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, e una velocità massima di 225 km/h.

Foto: Range Rover Sport HST

Foto: Range Rover Sport HST

400 cavalli di potenza erogati dal nuovo 6 cilindri benzina Ingenium

Guarda la gallery

Niente propulsore a V, in Land Rover sono convinti sia meglio, come afferma Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering, del Marchio: “I sei cilindri in linea offrono un miglior bilanciamento di quelli a V, ed il nostro nuovo Ingenium parte da questa premessa per ottimizzare l'efficienza in ogni condizione operativa.

Caratteristiche all'avanguardia, incluso il compressore elettrico, assicurano alla Range Rover Sport reattività e prestazioni, mentre il sistema intelligente MHEV recupera energia per ridurre consumi ed emissioni." 

Range Rover Sport Hybrid 2018: foto

Range Rover Sport Hybrid 2018: foto

Il nuovo modello ibrido, con motorizzazione P400e, abbina un 4 cilindri 2.0 litri a benzina Ingenium da 300 CV (221 kW) ad un motore elettrico da 104 CV (85 kW), alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh. La potenza complessiva è di 404 CV (297 kW) a disposizione del sistema di trazione integrale permanente. Range Rover Sport Hybrid può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, e raggiungere la velocità massima di 220 km/h. 

Guarda la gallery

Le caratteristiche

Il sei cilindri è dotato del turbo twin-scroll e del sistema di alzata valvole continuamente variabile, che incrementano la potenza e la ventilazione del motore.

È coadiuvato dal sistema Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV), che contribuisce a consumi di benzina da 9,2 a 9,5  litri/100 km, ed emissioni di CO2 da 209 a 217 g/km. Il nuovo Start-Stop che il motore all'arresto ed accoppia il 3.0 litri con un motore elettrico. Permette, tramite la frenata rigenerativa, il recupero dell'energia che viene immagazzinata in una batteria da 48 Volt per il successivo impiego, come nella partenza da fermo. Ovviamente presente la trazione integrale con il sistema Terrain Response 2.

Video: prova Range Rover Sport PHEV

Video: prova Range Rover Sport PHEV

Il SUV di sua maestà, nella sua versione ibrida, rivela molte doti nascoste. Guardate la prova della Range Rover Sport PHEV da 400 cavalli.

Guarda il video

Le personalizzazioni

Range Rover Sport HST presenta badge personalizzati e finiture in fibra di carbonio sul cofano, sulla griglia, sulle prese d'aria laterali e sul portellone. Disponibili due tipo di cerchi in lega e cinque colori esterni: Santorini Black, Fuji White, Indus Silver, Firenze Red e Carpathian Grey.

Di serie anche le pinze freni rosse, i sedili anteriori Dynamic a 16 regolazioni con combinazioni di colori aggiornate, finiture scamosciate sul volante e sulla leva del cambio, paddle in finitura Satin Chrome e plancia con badge HST. Tra gli ausili alla guida l'Advanced Cruise Control – con Stop & Go e Steer Assist – oltre all'High Speed Emergency Braking.

Per ulteriori dettagli consulta il sito Land Rover

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese