MINI e OffiCine insieme in un corto per i 60 anni

MINI e OffiCine insieme in un corto per i 60 anni© Rocco Soldini

Torna MINI FILMLAB, laboratorio nato dalla collaborazione tra la casa automobilistica e il progetto culturale di Anteo e IED. Protagonista della seconda edizione il cortometraggio “Una tradizione di famiglia” per celebrare i 60 anni del brand britannico

di Redazione

23.05.2019 ( Aggiornata il 23.05.2019 14:21 )

Il mondo delle auto e quello del cinema hanno sempre avuto un feeling speciale e, a riprova di questo, casca al momento giusto la seconda edizione di MINI FILMLAB. Si tratta di un laboratorio realizzato grazie alla partnership tra MINI e OffiCine per incoraggiare e aiutare a far strada i giovani filmmaker, desiderosi di emergere e mettere in mostra il proprio talento.

MINI festeggia 60 anni con un corto: le foto

MINI festeggia 60 anni con un corto: le foto

'Una famiglia tradizionale' è il titolo del cortometraggio realizzato nell'ambito di MINI FILMLAB per celebrare il traguardo del brand britannico e sottolineare il suo forte legame con il cinema

Guarda la gallery

Per chi non lo sapesse, OffiCine è un progetto culturale che nasce dalla collaborazione tra Anteo e IED Istituto Europeo di Design che, in occasione di FILMLAB, hanno unito ancora di più le loro forze.

Durante il laboratorio, della durata di tre mesi e con la Supervisione Artistica del regista italiano Silvio Soldini, i cineasti in erba potranno vedere con i loro occhi, e apprendere, cosa c’è dietro la realizzazione di un film.

Mini: la sua storia

MINI FILMLABnon è solo questo: si inserisce, infatti, nel più ampio contesto di MINI MOVES CINEMA, attività che sta particolarmente a cuore a MINI, visto il legame tra la casa automobilistica e il cinema e le numerose manifestazioni cinematografiche italiane a cui parteciperà nel 2019.

MINI Clubman restyling: foto

MINI Clubman restyling: foto

MINI aggiorna la sua Clubman, proposta tutto spazio e soluzioni originali, come la doppia apertura del portellone posteriore. La wagon modifica il look grazie alla rinnovata calandre e ai gruppi ottici a led, anche Matrix led adattivi

Guarda la gallery

Mini compie 60 anni

Inoltre, quest’anno MINI festeggia anche il suoi 60 anni: e quale miglior modo di celebrare il traguardo se non un cortometraggio? “Una tradizione di famiglia” sarà presentato in anteprima assoluta a FuoriCinema Fuoriserie 2019, manifestazione ideata da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, che si terrà a Milano dal 20 al 23 giugno. A celebrare i 60 anni di MINI sul grande schermo saranno Matilde Gioli, Ivano Marescotti ed Erica Del Bianco.

Il legame di MINI con il cinema è sempre stato forte” dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia. "In sessant’anni di storia MINI ha collezionato svariate apparizioni cinematografiche e televisive e contribuito a sostenere, valorizzare e premiare il cinema e i nuovi talenti. Lo scorso anno abbiamo realizzato il progetto MINI FILMLAB, insieme ad OffiCine, supportando la realizzazione di tre cortometraggi e siamo molto felici dei numerosi successi riscossi.

Quest’anno, in occasione del sessantesimo compleanno del brand, MINI ha deciso di rinnovare il progetto MINI FILMLAB, supportando la realizzazione di un cortometraggio celebrativo di questo importante avvenimento”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese