Cina, paga l'auto con 66 borse di monetine - VIDEO

Cina, paga l'auto con 66 borse di monetine - VIDEO

E' accaduto Cangzhou, nella provincia cinese di Hebei. I dipendenti della concessionaria automobilistica sono stati costretti a contare i soldi per due giorni e mezzo

di Redazione

24.05.2019 ( Aggiornata il 24.05.2019 14:18 )

Pagare l’automobile appena acquistata con 66 borse piene di monetine. È accaduto davvero, anche se sembra assurdo, a Cangzhou, città della provincia di Hebei, nel nord della Cina. Il protagonista della vicenda è un negoziante del luogo che ha deciso di spendere in maniera alquanto singolare le monetine lasciategli dai suoi clienti, che lui stesso aveva messo da parte per pagarsi l’acquisto dell’auto, di cui però si ignorano marca e modello.

Polestar 2, produzione in Cina dal 2020

Due giorni e mezzo a contare monete

Disperati i commessi della concessionaria, costretti a contare l’enorme mole di monete per due e giorni e mezzo, seduti sul pavimento. Come testimonia il video, i ragazzi, armati di calcolatrice per aggiornare l’ammontare della somma hanno dovuto prendere ogni singola monetina in mano.

Alla fine hanno raggiunto il valore di 16mila euro, non sufficiente, a quanto pare, a coprire il costo dell’auto pari a 25mila. Fortunatamente per saldare la differenza, il cliente ha preferito ricorrere a un metodo di pagamento più convenzionale, quello della carta di credito, salvando così i commessi da un ulteriore estenuante conteggio.  

Non è la prima volta che accade un caso simile in Cina. Nel 2015, un uomo, titolare di una stazione di servizio, ha pagato una Porsche S4 Carrera dal valore di 680mila yuan, versandone 660mila (circa 4 tonnellate) in monete.

Ecco spiegato come impiegano i baristi e le cassiere del supermercato con le monete che richiedono sempre ai propri clienti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese