Nuova Mercedes GLA, il crossover tra Classe A e GLB

Nuova Mercedes GLA, il crossover tra Classe A e GLB

Lo sviluppo della seconda generazione entra nel vivo. I muletti, non più su base Classe A 5 porte, rivelano alcune soluzioni del crossover

27.05.2019 ( Aggiornata il 27.05.2019 17:31 )

Continua il percorso di sviluppo di nuova Mercedes GLA. Il crossover è atteso nel corso del 2020 e andrà ad affiancare il suv GLB, proposta inedita per la casa di Stoccarda, anticipata negli ultimi mesi. Avranno dimensioni e ruoli chiaramente diversi, GLA resterà più vicina alle proporzioni e ingombri di Classe A 5 porte, dove, invece, GLB sfora i 4 metri e 60 di lunghezza.

Mercedes GLA 2017: foto

Mercedes GLA 2017: foto

Mercedes ha presentato al Salone di Detroit il restyling della dello sport utility compatto, disponibile con una gamma di motori da 109 fino ai 381 cv della versione AMG GLA 45 4Matic.

Guarda la gallery

Tuttavia, non si “appiattirà” esattamente sulla berlina. Avrà soluzioni specifiche, di stile e assetto, più di quanto non sia avvenuto con la prima generazione. Ci sarà, chiaramente, il trasferimento totale delle soluzioni infotainment MBUX e delle motorizzazioni, sulla medesima architettura della berlina.

GLB Concept debutta a Shanghai

Le foto spia dei muletti, dopo i test su base Classe A appena rialzata da terra, rivelano indicazioni importanti, a cominciare da un possibile posteriore con un portellone ad hoc, forse in grado di incrementare la versatilità di carico, con un’apertura più ampia e regolare. È uno dei dettagli che potrebbero differenziare Mercedes GLA dalla berlina.

Stilisticamente cambierà l’attacco degli specchietti, alla base del montante A e non sul pannello porta. Portiere differenti che potrebbero dare spazio per una linea di fiancata differente.

Mercedes Classe A 35 AMG: la prova su strada

Piuttosto marcato è l’incremento dell’altezza da terra, con una luce tra ruota e passaruota generosa. Non mancheranno i binari portatutto al tetto



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese