Un debutto nel cuore della Capitale. Elon Musk ha scelto il centro storico di Roma per il suo nuovo negozio Tesla temporaneo. Al piano terra della Rinascente, in via del Triotone 61, è già possibile ammirare una delle auto elettriche, la Model 3, che spunta tra i profumi di Laura Biagiotti e le borse griffate Ferragamo e Celine.

Tesla: la gamma è S 3 X Y

Il nuovo negozio Tesla

È stata inaugurata da pochissimi giorni la nuova location, e già ha lasciato basiti e incuriositi sia i turisti che i romani, indaffarati nelle vie dello shopping.  Nessuno di loro si aspettava di vedere proprio qui un'auto elettrica di questo tipo, nemmeno le commesse della Rinascente. E infatti proprio per le modifiche che l'azienda ha dovuto apportare agli stand del piano terra, il nuovo store rimarrà aperto solo fino al 31 agosto.

L'obiettivo di Elon Musk è proprio presentare a tutta Europa il nuovo modello appena sbarcato oltreoceano: la Model 3. La berlina è la più economica della casa Tesla, con i suoi 560 km di autonomia (WLTP) e lo schermo touchscreen da 15”.

Il prezzo di listino per averla nel proprio garage in Italia è di 48.500 euro. Un prezzo che scende a 42.500 euro grazie agli incentivi nazionali di 4.000 euro per l’acquisto di automobili 100% elettriche, e di ulteriori 2.000 euro per la rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3  4.

Non solo esposizioni ma anche tanat adrenalina. Il temporary store non è solo una vetrina per rifarsi gli occhi, ma è un vero e proprio engozio Tesla. Presso il negozio di Roma infatti si potranno prenotare esclusivi test drive a bordo della Model S, la berlina con oltre 600 km di autonomia, della Model X, il SUV con fino a 7 posti, e infine della Model 3. Il tutto permetterà di scoprire ai clienti e appassionati le sensazioni al volante dell’intera gamma 100% elettrica di Tesla.

Tesla on Tour con Model S e X