Murcielago o Urus? La sfida Lamborghini VIDEO

Murcielago o Urus? La sfida Lamborghini VIDEO

Il “Pipistrello” è stata fino al 2010 la supercar più performante della Casa del Toro, l’Urus è il SUV di lusso prodotto nel 2018: la gara tra i due modelli è stata filmata e postata su YouTube. Chi vincerà?

di Redazione

06.06.2019 ( Aggiornata il 06.06.2019 14:27 )

È più veloce una Lamborghini Urus o una Murcielago? Un paragone che ha stuzzicato la fantasia di alcuni appassionati durante un evento speciale tenutosi nei giorni scorsi in Germania. Una gara di velocità inedita e interessante, ripresa dalle telecamere e postata tre giorni fa dal canale YouTube TV auto.

La Murcielago è stata per un decennio la supercar di punta della Casa di Sant’Agata Bolognese. D’altronde, il suo V12 da 6.5 litri era capace di sprigionare la potenza di 640 CV (nella versione LP 640, 580 nel modello base). Prestazioni al top, passate poi all’Aventador, vera erede del “Pipistrello”.

Lamborghini Murcielago con Batman per i bimbi malati

Urus è invece il SUV più recente in casa Lamborghini, uscito sul mercato l’anno scorso. Nonostante le dimensioni, i numeri di Urus non lasciano indifferenti, grazie al propulsore V8 biturbo da 4 litri e 650 CV, che consente un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi. In pratica, il SUV è due decimi di secondo più veloce della Murcielago, che raggiunge l'obiettivo in 3,8 secondi ma è palesemente più leggera (e di non poco, circa 450 kg).

Lamborghini Urus ST-X Concept, Super Suv da corsa

Lamborghini Urus ST-X Concept, Super Suv da corsa

Prototipo che prefigura il modello di un campionato monomarca che inizierà nel 2020

Guarda la gallery

Lamborghini Urus vs Alberto Tomba, sfida sulle nevi

Come sarà andata a finire la “sfida impossibile”? Basta cliccare play e guardare dal minuto 2:06.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese