smart Final Collector's Edition, l'ultima a benzina

smart Final Collector's Edition, l'ultima a benzina

Presentata a Roma, l'ultima serie speciale prodotta con il motore endotermico prima dello storico passaggio al full electric

di Michele Salvatore

11.06.2019 16:16

La fine di un’epoca è stata annunciata da tempo. A partire dal 2020 la smart sarà offerta solo in versione elettrica, realizzata in Cina da Geely, il partner scelto da Daimler per questa joint venture a emissioni 0.

smart Final Collector's Edition: foto

smart Final Collector's Edition: foto

Le ultime 21 a benzina, poi basta, si passa all'elettrico. smart cambia paradigma e saluta il motore endotermico con una serie speciale a edizione limitatissima

Guarda la gallery

La fine di una storia che, in Italia, è stata apprezzata da 500 mila acquirenti nei 20 anni di attività del modello e che trova il suo capitolo finale a Roma. 

Sede non casuale perché la smart è stata da sempre molto apprezzata nella Capitale, dove sono state registrate 125 mila unità immatricolate nel corso della sua carriera.

Dunque, il capitolo finale, prima del nuovo corso elettrico, non poteva che essere raccontato a Roma, al Mobility Store di Via Colonna dove è stata presentata la serie speciale che caratterizza gli ultimi 21 pezzi prodotti con il motore a combustione interna.

La smart Final Collector's Edition è una serie limitatissima, (la 79esima delle serie speciali di smart) della quale solo 5 sono state riservate al mercato italiano.

La versione speciale basata sulla Brabus, è stata rivista nello stile dal designer industriale Konstantin Grcic, che con quel tocco di giallo e nero che ha usato per la livrea, ha voluto dare un personale omaggio alla prima versione.

Un oggetto da collezione, per pochi anche per il prezzo: 51.600 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese