Mercedes Classe G 'Stronger than time' per i 40 anni

Mercedes Classe G 'Stronger than time' per i 40 anni

Il fuoristrada celebra 4 decenni di storia con tre edizioni speciali e l'inaugurazione di un servizio di personalizzazione, G Manufaktur, per ritagliare la Classe G su misura delle proprie esigenze

17.06.2019 ( Aggiornata il 17.06.2019 16:16 )

Più forte del tempo nella fedeltà stilistica. Più forte del tempo nel conservare il dna di fuoristrada puro. Stronger Than Time, Mercedes Classe G, dopo 40 anni di presenza sul mercato. Anniversario da celebrare con omonime edizioni speciali, proposte differenziate nelle dotazioni di serie e nelle motorizzazioni, tra il Diesel 3 litri sei cilindri di G400d e il benzina di G500.

Mercedes Classe G, edizione 40 anni: foto

Mercedes Classe G, edizione 40 anni: foto

Dallo stabilimento austriaco di Graz, casa di Classe G, usciranno le versioni Stronger Than Time. Celebrano i 40 anni di storia del fuoristrada con due motorizzazioni, il Diesel 3 litri G 400d e il benzina V8 G 500. La G 63 rende omaggio alla prima AMG Classe G, lanciata nel 1999

Guarda la gallery

Una terza strada, poi, celebra una seconda ricorrenza, i 20 anni dalla prima Mercedes Classe G con velleità sportive, firmata AMG.

La progressione delle potenze vede l’edizione celebrativa con motore Diesel da 330 cavalli e 700 Nm proposta con pacchetto AMG Line esterno di serie, nonché il pacchetto Stainless Steel che introduce le pedane laterali, la cover della ruota di scorta, le sogli d’accesso a bordo e le protezioni sulla soglia di carico in acciaio inossidabile.

Mercedes GLB, il nuovo SUV compatto della Stella

Il Night Package, anch’esso di serie, personalizza le ottiche dei fari, rese brunite, mentre i particolari in nero Ossidiana caratterizzano i paraurti con inserti a contrasto e le calotte degli specchietti. I vetri privacy completano la dotazione stilistica all’esterno.

Specifico di G500, con motore V8 4 litri biturbo da 422 cavalli e 620 Nm, è lo scarico sportivo.

INTERNI, L'ALTERNATIVA BICOLORE

All’interno, indipendentemente dalla motorizzazione, l’abitacolo introduce il volante con la corona piatta in basso. Contenuti che arricchiscono il fuoristrada, insieme al Driving Assistance Package, le sospensioni adattive, l’automatismo per il parcheggio con visuale a 360 gradi, i fari a led Multibeam, l’infotainment con Widescreen cockpit e i sedili massaggianti Multicontour.

Tra le caratteristiche delle Classe G edizione Stronger than time anche le luci ambiente personalizzabili in 64 colori e le luci di cortesia che proiettano sull’asfalto il logo G e la scritta Stronger than time all’apertura delle portiere.

L’ambiente interno è proposto con due diversi accostamenti cromatici dei rivestimenti. Pelle Nappa con cuciture dorate e inserti in legno di frassino nero a poro aperto, oppure, il bicolore di interni in pelle beige e yacht blu, con inserti in legno asiatico Sen, o l’accostamento beige e rosso con plancia in nero laccato.

La gamma di colori offerta comprende le tinte esclusive del nuovo programma di personalizzazione G Manufaktur, per una Classe G ritagliata su misura.

Mercedes-AMG, il 2 litri da record destinato alle A45

AMG 20 ANNI DOPO

Diversa dalle proposte G400d e G500 è la sportività di Mercedes-AMG G63, celebrativa dei 20 anni dalla prima Classe G AMG. Il motore V8 4 litri sviluppa 585 cavalli e 850 Nm, è accoppiato al cambio Speedshift 9 marce e propone una ripartizione della coppia, in modalità di guida normale, con il 60% spostato al retrotreno.

Accelera in 4”5 da 0 a 100 km/h e raggiunge i 220 km/h, limitatore innalzabile su richiesta a 240 km/h. Non mancano le diverse modalità di guida del’AMG Ride Control, gli ammortizzatori adattivi, i cerchi da 22 pollici e le applicazioni esterne in cromo opaco e cromo scuro, mentre gli interni sono un fiorire di fibra di carbonio e pelle Nappa con accostamento grigio titanio perlato e nero.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese