Dal 1980 è un mito della cultura pop italiana. Fiat Panda da quasi quarant’anni è una delle regine del mercato automobilistico e a lei sono dedicati club sparsi su tutta la penisola. Uno di questi nasce in un luogo dal nome evocativo, che sarà protagonista il 22 e 23 giugno di un raduno di proporzioni enormi: “Panda a Pandino” è il nome dell’evento che riempirà le strade del Castello Visconteo di Pandino, in provincia di Cremona, di Panda.

Fiat Panda Connect by Wind, wi-fi per tutti

I NUMERI SONO DA RECORD

Il raduno previsto per il prossimo weekend è promosso dalla Consulta dei giovani di Pandino, con il patrocinio del Comune e il contributo di tante associazioni locali. Ha uno scopo nobile: una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Per questo si punta su una partecipazione da record: nel 2018 erano presenti alla manifestazione 365 Panda provenienti da tutta l’Europa, per un totale di oltre 5.000 persone. Per l’edizione numero tre di quest’anno si punta a superare queste cifre.

DUE GIORNI DI EVENTI ED ATTIVITÀ

“Panda a Pandino” è diventato in pochi anno un evento di grande risonanza internazionale e, proprio per questo motivo, il comune del cremonese è stato scelto per la presentazione di Fiat Panda Waze nel 2018.

Il programma di quest’anno vedrà protagonisti Kappa Voice, lo youtuber Alessandro Bosio e il dj Danny Ores per il sabato 22 giugno, mentre la giornata di domenica 23 giugno sarà quella del raduno vero e proprio, con un tour tra le strade di Pandino, giochi, prove di abilità ed esposizioni, il tutto ovviamente a tema Panda. Per celebrare un mito così, non si poteva che scegliere questa città.