Volkswagen T-Roc cabriolet si prepara al debutto VIDEO

Volkswagen T-Roc cabriolet si prepara al debutto VIDEO

Produzione fissata a inizio 2020, il SUV-cabriolet diventa un due porte, conferma i 5 posti a bordo e sostituisce il tetto con una capote in tessuto

20.06.2019 ( Aggiornata il 20.06.2019 18:36 )

Dalle semplificazioni di varianti prodotte sulle berline compatte – tutte a dire addio alle declinazioni 3 porte, ad esempio – al proliferare di sempre più alternative legate ai crossover.

Volkswagen T-Roc cabriolet si “allena” su strada, in vista di un debutto che darà forma a un concept dal quale prese vita il modello di serie. Dove, prima, giocava Golf cabriolet, andrà a proporsi T-Roc cabrio. Capote in tessuto, trasformazione della carrozzeria da cinque a due porte, seguirà una strada insolita, del SUV-cabriolet.

Finora si sono cimentati Nissan, in origine, con Murano cabrio e, più recentemente, Range Rover Evoque. Segmenti e tipologie di prodotto molto diversi da T-Roc.

Volkswagen T-Roc R, la carica dei 300 CV a Ginevra

Il muletto avvistato: il video

Sarà una proposta urbana destinata a essere alla moda, le cui modifiche rispetto al modello chiuso si estenderanno anche al portellone, per diversa apertura e per la presenza di un marcato spoiler. SUV-cabrio cinque posti, dal muletto avvistato su strada sembra ridursi l’altezza del parabrezza.

L’assenza dei montanti centrali porterà alti interventi di irrigidimento della scocca e un prevedibile aggravio di peso. Quanto alla gamma di motorizzazioni è prevedibile attendersi la riproposizione delle unità benzina del T-Roc classico.

A pieno regime, le previsioni Volkswagen sono di una produzione di circa 20mila unità, produzione che avverrà a inizio 2020, tempi in linea per una presentazione entro fine 2019. 

Fonte: CarspotterJeroen Youtube

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese