Presentazione fatta per Kia Seltos, il crossover dei millennials, prodotto globale che arriverà su tutti mercati a partire dalla seconda parte del 2019. Commercializzato prima in Sud Corea ed in India, sarà disponibile anche in Italia.

Il design è originale, più spigoloso degli altri Sport Utility del Marchio, ma non rinnega le classiche proporzioni del Marchio. Spicca la classica mascherina a “naso di tigre”, i fari sono full Led  su due sezioni. Non passa inosservata, proponendo alcuni must per uno sport utility, quali i passaruota con protezione in plastica, cerchi da 18 pollici.

Kia Seltos, il teaser

Gli interni sono dedicati alle ambizioni dei clienti più giovani con il grande schermo centrale da 10,25 pollici e l’infotainment Uvo Connect. Completa la scenografia l’impianto Bose a 8 altoparlanti e anche l’head up display a colori. 

Kia Seltos, le prime foto

Seltos sarà disponibile con cambio automatico o a doppia frizione, in questa prima fase, data la vocazione urbana, a trazione anteriore. 

I motori. Arrivando anche in Europa c’è il Diesel, il 1.6 CRDi da 136 da cavalli, assieme ai benzina turbo 1.6 T-GDI da 177 cv e aspirato 2.0 GDI da 149 cavalli.