MINI John Cooper Works GP si scalda al Nurburgring

MINI John Cooper Works GP si scalda al Nurburgring

Il prototipo della MINI più cattiva ha fatto la sua prima comparsa sull'asfalto della Nordschleife

di Stefano Beloni

22.06.2019 16:52

In occasione della 24 Ore del Nürburgring MINI ha svelato in anteprima il prototipo della John Cooper Works GP, la versione più performante della compatta del marchio anglo-tedesco.

MINI Cooper Works GP al Nürburgring: le foto

MINI Cooper Works GP al Nürburgring: le foto

Tremila unità in produzione a partire dal 2020: il nuovo prototipo del premium brand britannico è stato presentato sul circuito tedesco, dove ha anche effettuato dei test in pista. Spinto dal TwinPower Turbo 4 cilindri marchiato Mini, la Works GP eroga 300 cv, possiede ampie prese d'aria, sospensioni dedicate, cerchi in lega e uno spoiler sul tetto. L'auto ha percorso la Nordschleife in meno di 8 minuti

Guarda la gallery

Nel pre-gara i collaudatori hanno effettuato un passaggio sul Nordschleife accompagnati dalle due generazioni precedenti e dalle vetture del X-Raid JCW protagoniste dei rally raid più famosi del mondo come la Dakar, con al volante Peterhansel.

MINI Cooper Works GP, al Nurburgring VIDEO

MINI Cooper Works GP, al Nurburgring VIDEO

Il prototipo del nuovo modello del premium brand britannico ha mostrato tutta la potenza del suo TwinPower Turbo da 300 cavalli sul tracciato Nordschleife del Nürburgring. La produzione, in 3000 unità, partirà nel 2020

Guarda il video

La nuova GP monta un 4 cilindri 2.0 capace di erogare più di 300 cv, che nei test è stato capace di girare al “Green Hell” in meno di 8 minuti, circa 30 secondi più veloce del modello che andrà a sostituire. Ampie prese d'aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante le camuffature della fase di test. Il debutto è previsto per il 2020 in edizione limitata di 3000 esemplari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese