Peugeot, la Nuova 208 vince il "Car Design Award 2019"

Peugeot, la Nuova 208 vince il "Car Design Award 2019"

Il marchio del Leone si aggiudica il premio nella categoria Production Cars, nell'apposita cerimonia al Salone dell'Auto di Torino. A ritirare il trofeo consegnato nel Salone d'Onore del Castello del Valentino, sono stati Eric Dejou, Senior interior manager di 208, e Kevin Goncalves, exterior designer di 208.

di Redazione

24.06.2019 ( Aggiornata il 24.06.2019 16:55 )

La Nuova Peugeot 208 vince il "Car Design Award 2019" nella sezione Production Cars, assegnato in occasione della giornata inaugurale del Salone dell'auto di Torino, al Parco Valentino. 

Peugeot premiata con "Car Design Award 2019" - Foto

Peugeot premiata con "Car Design Award 2019" - Foto

La cerimonia di consegna è avvenuta nel Salone d’Onore del Castello del Valentino a Torino. La Casa francese si è imposta nella categoria "Production Cars"

Guarda la gallery

Tre le categorie prese in esame: Concept CarsProduction CarsBrand Design Language. Peugeot ha prevalso nella categoria Production Cars, superando la concorrenza di altre dieci finaliste. Il riconoscimento è stato assegnato al Marchio del Leone da una giuria formata da esponenti di alcune tra le più prestigiose testate automobilistiche a livello mondiale.

Peugeot, la nuova e-208 partner del Jova Beach Tour

La vittoria della piccola tradizionale

La nuova Peugeot 2018 è stata premiata perchè - si legge nella motivazione -  "ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale. Mentre l'esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008. Altrettanto sorprendente è l'interno, con componenti condivisi con modelli più grandi, nonché con il primo quadro strumenti 3D in un'auto di produzione”.

A ritirare il premio consegnato nel Salone d'Onore del Castello del Valentino, a Torino, sono stati Eric Dejou, Senior interior manager di 208, e Kevin Goncalves, exterior designer di 208.

Parco Valentino, la Jaguar I-Pace nello stand di Auto

Peugeot 208, #UNBORINGTHEFUTURE

Con le novità proposte nel design e nella tecnologia, la nuova Peugeot 208 si posiziona nel cuore del segmento B  caratterizzandosi per un aspetto dinamico e sportivo grazie ad innovazioni come il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione con digital display 3D e gli aiuti alla guida (ADAS) di solito riservati a modelli di segmento superiore.

Un'innovazione quella proposta da Peugeot nell'ambito delle utilitarie che prosegue all'insegna dell'#unboringthefuture, una visione che guarda al futuro dell'auto, in vista dell'imminente transizione energetica.

Peugeot e-208: foto

Peugeot e-208: foto

Giovane, moderna, tecnologica ed ecosostenibile, la nuova Peugeot 208 sarà partner della tournée estiva di concerti di Jovanotti

Guarda la gallery

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese