Nuovo Land Rover Defender, Lego anticipa il design FOTO

Nuovo Land Rover Defender, Lego anticipa il design FOTO

Il set Lego Technic sul nuovo Land Rover Defender anticipa aspetto e particolari del fuoristrada, il cui debutto dovrebbe avvenire il prossimo settembre. Un'anteprima assoluta che si affianca ai muletti del veicolo già in circolazione

di Redazione

24.06.2019 ( Aggiornata il 24.06.2019 17:32 )

È stata annunciata l’uscita del set di mattoncini Lego Technic dedicato al nuovo Land Rover Defender. Lego ha già pubblicato un’anteprima dell’edizione che, rispetto alle precedenti, dedicate alle automobili ha una particolarità. Stavolta, infatti, i celebri mattoncini colorati dell’azienda danese, non rievocano una vettura storica o attualmente sul mercato bensì ne anticipano l’uscita.

Nuova Land Rover Defender by Lego: le immagini

Nuova Land Rover Defender by Lego: le immagini

Il nuovo set di mattoncini Lego Technic svela quello che potrebbe essere il futuro aspetto del nuovo fuoristrada Land Rover in uscita a settembre

Guarda la gallery

Il nuovo Defender, infatti, dovrebbe debuttare ufficialmente, a settembre, al Salone di Francoforte e il cofanetto Lego, di fatto, rappresenta una sorta di "violazione" (verosimilmente autorizzata dalla Casa automobilistica) all’embargo sul futuro aspetto del fuoristrada britannico.

Ford Mustang 1967, tutta da costruire con Lego

Land Rover Defender, le somiglianze tra Lego e prototipo

Le somiglianze tra la nuova creazione della Lego e il prototipo del nuovo Land Rover, svelato già dai muletti in circolazione, sono evidenti nella griglia centrale, nel design delle ruote, nella forma squadrata e nel tetto.

Differenti, invece, appaiono i fari che dovrebbero essere a fessura nel modello originale dell’auto mentre Lego li propone in forma circolare, aggiungendo, inoltre, al veicolo miniaturizzato, rinforzi per l’abitacolo, un portapacchi e altri particolari che valorizzano ulteriormente la natura off road del mezzo.

Nuova Land Rover Defender, i muletti: foto

Nuova Land Rover Defender, i muletti: foto

Nuova Defender marcia verso il debutto, a 71 anni dalla lancio della prima Land Rover 4x4. Progetto completamente rinnovato, fedele alle origini per le doti in fuoristrada, apre agli ADAS e soluzioni tecniche moderne

Guarda la gallery

Il nuovo set Lego per il Land Rover Defender è composto da 2573 mattoncini che comporranno un modellino lungo 42 centimetri, largo 20 e alto 22. La sua commecializzazione è annunciata per il prossimo ottobre, un mese dopo il debutto del nuovo Defender. Vedremo allora se il design Lego e quello Land Rover combaceranno. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese