Pininfarina sbarca a VinFast con Lux A2.0 e Lux SA2.0

Pininfarina sbarca a VinFast con Lux A2.0 e Lux SA2.0

Si estende su un'area di 500.000 metri quadrati il nuovo stabilimento del marchio vietnamita nel quale saranno prodotte la berlina Lux A2.0 e il SUV Lux SA2.0 con consegne previste già a fine luglio 2019

di Redazione

27.06.2019 ( Aggiornata il 27.06.2019 11:46 )

Il Marchio vietnamita VinFast ha inaugurato il nuovo stabilimento automobilistico a Dinh Vu Industrial Zone, Cat Hai, Hai Phong.  Costruito in 21 mesi dall’inizio dei lavori, l’impianto di produzione automobilistico si estende su un’area di di oltre 500.000 metri quadrati, una dimensione paragonabile a quella dei principali complessi produttivi mondiali.

Pininfarina Lux A2.0 e il SUV Lux SA2.0 per VinFast - FOTO

Pininfarina Lux A2.0 e il SUV Lux SA2.0 per VinFast - FOTO

Nell'impianto di Hai Phong saranno prodotti i due modelli Pininfarina progettati per il marchio vietnamita, la berlina Lux A2.0 e il SUV Lux SA2.0

Guarda la gallery

Qui lo stabilimento condivide anche elevati standard tecnologici e di automazione che consentono una capacità realizzativa da 250.000 a 500.000 automobili all'anno, con un tasso di produzione che raggiunge i 38 veicoli all'ora. 

VinFast, dal Vietnam un SUV e una berlina con DNA italiano

I modelli Pininfarina

Nello stabilimento Vinfast appena inaugurato saranno prodotte la berlina Lux A2.0 e il SUV Lux SA2.0, i due modelli progettati da Pininfarina per il Marchio vietnamita, di cui sono previste le prime consegne già a luglio 2019.

Entrambe presentate al Salone di Parigi, le due vetture sono state sviluppate nel design interno e esterno da Pininfarina nel suo atelier di Cambiano, nei pressi di Torino. Pininfarina ha puntato a sviluppare una brand indentity specifica per la Casa automobilistica, immediatamente riconoscibile dal logo a V sulla griglia, che rievoca il Vietnam e l’iniziale di Vingroup, la più grande azienda privata del paese asiatico cui appartiene Vinfast.   

Nello stabilimento di Hai Phong è prevista anche la produzione del modello VinFast Fadil, in consegna dal 17 giugno. Il Marchio vietnamita, inoltre, è impegnato in un’attività di progettazione e sviluppo e prevede di lanciare, tra il 2019 e il 2020, ben 12 modelli di auto e moto elettriche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese