Ferrari 488 Pista esalta Nico Rosberg: il video

Ferrari 488 Pista esalta Nico Rosberg: il video

L’ex Mercedes campione del mondo F1 2016 ha provato la supercar di Maranello sul tracciato del Paul Ricard. Le prestazioni del bolide rosso lo hanno impressionato

di Redazione

27.06.2019 ( Aggiornata il 27.06.2019 18:10 )

Nico Rosberg su una Ferrari. No, non si tratta di un clamoroso ritorno del campione del mondo 2016 sulle monoposto della Formula 1. Il tedesco infatti, nei giorni scorsi, ha provato sulla pista di Le Castellet un esemplare della 488 Pista della Casa di Maranello, postando il video del test sul suo canale ufficiale YouTube.

Ferrari 488 Pista, la prova di un Cavallino che emoziona

Rosberg, subito dopo la conquista del titolo iridato di tre anni fa, si è clamorosamente ritirato dalle corse. Soddisfatto e realizzato dall’aver raggiunto la vetta più alta della sua carriera sportiva, si è dedicato a tanti altri progetti. Tra questi, il suo canale YouTube, grazie al quale è divenuto una sorta di vero e proprio vlogger.

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari: foto

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari: foto

Dalla Ferrari 488 Pista alla versione Piloti Ferrari, all'omaggio per la conquista del titolo WEC 2017 con la 488 GTE. Alla vigilia della 24 Ore di Le Mans, il Cavallino svela la personalizzazione creata dal programma Tailor Made, con richiami alla GT da corsa di AF Corse, portata al successo da Pier Guidi e Calado. Per averne una, dovrete essere clienti sportivi Ferrari

Guarda la gallery

L’ex pilota Mercedes, sul suo account “Nico Rosberg” pubblica video in cui commenta le vicende della Formula 1, ma non solo, dedicandosi anche alle recensioni delle supercar più potenti e veloci al mondo. Tra queste, non poteva mancare la 488 Pista, l’auto che la stessa Ferrari sul suo sito ufficiale definisce “la stradale con il più alto transfer tecnologico dal mondo delle competizioni”.

Scuderia e hypercar al Museo Ferrari per i 90 anni

Super bolide da 720 CV, la 488 Pista deve le sue performance anche ai materiali leggeri con cui è fabbricata, vedi la fibra di carbonio per cofano, paraurti, alettone posteriore e cerchi in lega. La conseguenza è una diminuzione di peso con effetti sulla velocità: 340 km/h la massima dichiarata, appena 2,85 secondi il tempo necessario per raggiungere lo 0-100. Come una monoposto da F1. Rosberg non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettersi al volante della supercar. E, a giudicare dalle sue reazioni sia verbali che facciali, è rimasto impressionato dalla vettura. Come dargli torto. Buona visione. E allacciate le cinture.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese