Bentley EXP 100 GT, il concept elettrico e autonomo per i 100 anni

Bentley EXP 100 GT, il concept elettrico e autonomo per i 100 anni

Anteprima il 10 luglio, quando Bentley svelerà le forme di una granturismo che indirizza il futuro stilistico e tecnologico del marchio. Concept autonomo all'occorrenza, è atteso un sistema elettrico a idrogeno 

01.07.2019 ( Aggiornata il 01.07.2019 16:05 )

Cento anni il prossimo 10 luglio. E il regalo di compleanno sarà Bentley EXP 100 GT. Il marchio inglese si appresta a svelare un concept di granturismo a zero emissioni, destinato ad anticipare la via stilistica che imboccherà Bentley nei prossimi anni. Anni che vedranno l’arrivo di un modello elettrico a batterie , in prospettiva 2024.

Con la Flying Spur di nuova generazione appena presentata, le celebrazioni per il centenario – 10 luglio data ufficiale di “nascita” del marchio – vedranno nella EXP 100 GT l’anticipazione di un futuro green e ad alto contenuto di automazione, vista la previsione di una modalità di guida autonoma alternativa alla guida in prima persona.

Alcuni rumours vorrebbero un concept elettrico a idrogeno quale schema tecnico per realizzare la mobilità a zero emissioni. Quel che traspare, dai teaser diffusi da Bentley, è una granturismo di stazza importante, profilo da ammiraglia con i tratti della coupé, in un padiglione allungatissimo in coda.

Le portiere dovrebbero nascondere un sistema di apertura verso l’alto, come si intuisce dal video incentrato sulle soglie d’accesso illuminate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese