Nuova Toyota Yaris, capitolo 2020 più sportivo

Nuova Toyota Yaris, capitolo 2020 più sportivo

I primi muletti dell'utilitaria girano al Nurburgring nella versione GR Sport e in quella più tranquilla ibrida. Il design compie un netto passo in avanti, più dinamico. Presentazione attesa nel corso del 2020

08.07.2019 ( Aggiornata il 08.07.2019 16:41 )

Tempo di nuova Toyota Yaris, al Nurbugring. L’utilitaria si mostra ancora con una carrozzeria mascherata, non abbastanza a nascondere le scelte di base del design. E, i progressi che preannuncia la prossima generazione, sono notevoli.

Toyota Yaris GR Sport: foto

Toyota Yaris GR Sport: foto

Debutta la Yaris sportiva nello spirito, ispirata alla GRMN ma con sistema ibrido e motore termico da 1.5 litri. I 100 cavalli sono abbinati a un look più dinamico e assetto modificato: ammortizzatori Sachs, barra stabilizzatrice piena, cerchi da 17 pollici e altezza da terra ridotta, i dettagli che la diversificano da una normale Yaris Hybrid

Guarda la gallery

Due avvistamenti, nelle forme sportive di un allestimento GR Sport, caratterizzato da passaruota allargati, cerchi di grande diametro, soprattutto, però, un motore turbo benzina che segnerà una netta differenza nelle prestazioni rispetto alle proposte “base” e la Yaris Hybrid.

Il rendering sul web e il debutto nel 2020

Le scelte di stile migliorano radicalmente la presenza su strada, grazie al frontale con fari a sviluppo esteso sui passaruota e un taglio dinamico, abbinato alla calandra ampia, con profili orizzontali e la traversa portatarga a spezzare l’insieme. Lo sbalzo posteriore risulta ridottissimo, interessante, poi, la presenza di mozzi con 5 bulloni, tanto per la sportiva GR Sport quanto per la versione più tranquilla, la Hybrid. 

Il debutto della nuova Yaris potrebbe avvenire nel corso del 2020 e, la specifica europea, essere anticipata da una prima giapponese, a svelare le caratteristiche che saranno di Toyota Vitz.

Un rendering, basato sugli avvistamenti in pista, realizzato da ia.dsgn e pubblicato su Instagram, prova a immaginare le linee "pulite" dell'avantreno della nuova Yaris. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese