Lo sviluppo della versione sportiva prosegue e i muletti rivelano alcune caratteristiche di stile (e assetto). Debutta nel 2020
09.07.2019 ( Aggiornata il 09.07.2019 18:05 )
Ancora tre mesi e sarà tempo di Volkwagen Golf 8. Si dovrà attendere un po’ di più, invece, per scoprire le caratteristiche e il look di Golf GTI. Il debutto è atteso nel 2020, quando porterà su strada l’espressione sportiva, fatta ancora del motore turbo benzina 2 litri.
Presentata al Worthersee 2018 la Golf GTI più veloce di sempre, grazie al motore 2.0 turbo da 290 cavalli: 264 km/h la velocità massima eliminando la limitazione elettronica.
Guarda la galleryI primi muletti di sviluppo sono stati avvistati su strada. Indicazioni utili sulle novità estetiche, giacché quelle tecniche dicono di un ritorno sui passi inizialmente programmati, di una GTI mild-hybrid a 48 volt.
Non sarà la GTI a dotarsi del generatore-starter a cinghia che, per tanti, diventa un dispositivo utile a migliorare i consumi e offrire un piccolo spunto in più a supporto del motore termico. Il sistema mild-hybrid e un ibrido completo saranno su nuova Golf 8, non su GTI, dai rumours più recenti.
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Così, aspettiamo un 2 litri da 255 cavalli nella versione d’accesso, affiancato da un modello da circa 290 cavalli, destinato a ripetere la sigla TCR dell'edizione limitata (in foto) lanciata di recente su Golf GTI 7.
I muletti dicono di cerchi in lega da 19 pollici e uno stile maggiormente caratterizzato. Completamente diversa sarà la fascia paraurti anteriore, dove GTI sceglie una griglia a maglie esagonali ampie, a tutta larghezza. Minigonne più spigolose, spoiler di maggiore estensione e un posteriore con i due terminali di scarico tondi. Sono le prime indicazioni.
Altri dettagli indicano un impianto frenante con pinze posteriori a due pistoncini e un elemento anteriore maggiorato. All’interno, l’impostazione hi-tech di Golf 8 verrà replicata fedelmente, le differenze saranno in altri particolari, tra pedaliera, sedili e modalità di guida specifiche che sfruttino al meglio l’assetto con ammortizzatori dalla rigidità variabile.
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