Volkswagen ID.3, l'elettrica mostra gli interni hi-tech

Volkswagen ID.3, l'elettrica mostra gli interni hi-tech

Plancia essenziale, con due display per strumentazione e infotainment. Originale il selettore della marcia in avanti/retro, l'infotainment rivela la presenza di un sistema di pulizia dell'aria immessa nell'abitacolo

11.07.2019 ( Aggiornata il 11.07.2019 17:34 )

Prima visione su quelli che saranno gli interni di Volkswagen ID.3, la prima elettrica su architettura MEB, già in parte svelata nella tecnica e già ordinabile, con una 1st Edition che porterà alla prima mondiale del Salone di Francoforte, il prossimo settembre.

Interni di Volkswagen ID.3: foto

Interni di Volkswagen ID.3: foto

La berlina compatta elettrica mostra gli interni, le soluzioni adottate in plancia, tra strumentazione digitale e infotainment al centro. Pochissimi comandi fisici, tra cui il selettore della modalità di marcia, appena dietro il volante

Guarda la gallery

Rivela le soluzioni, inevitabilmente hi-tech, che caratterizzano il posto guida e la multimedialità. Taglio minimalista, un inedito selettore della “trasmissione” è interpretato come un’estensione della strumentazione, un pannello digitale configurabile, che riassume le info relative agli ADAS, l’autonoma residua, la navigazione.

Un satellite con selettore a switch rotante inserisce la retro, la folle, la posizione parcheggio, il drive e, una B, lascia intuire una variazione dell’intensità della frenata rigenerativa.

Volkswagen ID.3 svela prezzi e prime caratteristiche

Di maggiori dimensioni è lo schermo dell’infotainment, in posizione rialzata e comandi secondari del climatizzatore bi-zona, di regolazione dell’intensità dei flussi, di tipo fisico.

Tasti touch sono, certamente, sulle razze del volante, comando per l’assistente vocale compreso. Dagli screenshot ripresi da un video postato su Youtube da Volkswagen si scoprono le funzioni di purificazione dell’aria, una modalità di climatizzazione Smart, i sedili riscaldabili.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese