Del progetto Ferrari 812 Spider si parla già da diversi mesi, sebbene mai in veste ufficiale. A fine 2018 si indicava lo sviluppo di una proposta che, dalla 812 Superfast, avrebbe riportato alla luce una soluzione di spider con tetto rigido e motore V12. Un modello assente dai tempi della 599 Superamerica. Adesso, quei rumours ben informati, perché supportati da notizie diffuse da clienti storici del marchio del Cavallino Rampante, trovano nuova linfa.

I rumors di un lancio per il 2 settembre

L’appuntamento con un modello inedito, dopo il lancio della SF90 Stradale, è indicato nella prima settimana di settembre. Sarà il mese in cui Universo Ferrari aprirà le porte, vicino alla fabbrica, di una struttura dedicata, per accogliere il pubblico di appassionati e svelare non solo l’ultima nata SF90 Stradale, ma l’intera gamma di prodotto e offrire uno sguardo sui dipartimenti Classiche e Corse.

Ferrari, come nasce un capolavoro: intervista a Flavio Manzoni

Una nuova formula per avvicinare il pubblico, fuori dai Saloni dell’auto. L’evento dovrebbe essere accompagnato da un’anteprima privata, un’esclusiva sul nuovo modello di spider-coupé. Quel modello potrebbe essere la 812 Spider.

Da quanto emerge su FerrariChat, alcuni clienti inglesi avrebbero ricevuto un invito per un lancio il 2 settembre.

812 Superfast, versione Superamerica in arrivo

Su base Ferrari F12 tdf è stata sviluppata la roadster one-off SP3JC, per la prima volta in azione dal vivo a Goodwood. La Spider sarà un modello diverso, anzitutto nei volumi, oltre alla presenza del tetto rigido apribile.