Ferrari e Lamborghini false scoperte in Brasile

Ferrari e Lamborghini false scoperte in Brasile

Padre e figlio tenevano un garage con delle supercar costruite tramite vari pezzi di auto diverse. I falsi bolidi venivano poi venduti sui social media a prezzi alti, ma comunque di gran lunga più bassi rispetto al listino delle macchine originali

di Redazione

18.07.2019 ( Aggiornata il 18.07.2019 16:07 )

Il ritrovamento è avvenuto nello stato di Santa Catarina, dove la polizia ha scovato un garage-negozio in cui padre e figlio costruivano e tenevano parcheggiate delle repliche di Ferrari e Lamborghini. Dalle foto scattate sul luogo e poi rapidamente diffuse dal web, si nota come il lavoro sia stato abbastanza dettagliato, anche se, giura chi era presente, la parte ingegneristica e quella riguardante la motorizzazione erano veramente scadenti.

Supercar abbandonate, un cimitero a Dubai

MATERIALI USATI E VENDITA

Secondo quanto riferisce il quotidiano Folha de São Paulo, le supercar fake erano costruite con parti di macchine diverse. Per esempio, il motore di una di esse proveniva da una Chevrolet Omega, vettura del segmento E venduta esclusivamente in Brasile.

Lamborghini Countach, in vendita quella di Mario Andretti

In tutto sono state ritrovate otto macchine, senza contare vari strumenti, stampi e pezzi di ricambio di vario tipo. La segnalazione pare sia partita da uno dei marchi italiani coinvolti.

Ferrari e Lamborghini, supercar false trovate in Brasile: FOTO

Ferrari e Lamborghini, supercar false trovate in Brasile: FOTO

La polizia dello stato di Santa Catarina ha scovato e sequestrato un garage-negozio in cui padre e figlio assemblavano vari pezzi di auto diverse per creare repliche scadenti di modelli della Rossa e della Casa del Toro. Le supercar fake venivano poi vendute su internet a prezzi elevati, ma decisamente più bassi rispetto alle cifre dei veri esemplari

Guarda la gallery

Non si sa quante macchine siano uscite dal garage né se ci siano stati degli effettivi compratori. Padre e figlio, che sono stati naturalmente arrestati, vendevano i loro lavori direttamente sui social media (non si sa quali) per cifre che andavano dai 45000 ai 60000 dollari. Cifre certamente alte, ma neanche lontanamente paragonabili a quelle reali che si debbono spendere per portarsi a casa una vera Ferrari o Lamborghini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese