Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé prepara il debutto

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé prepara il debutto

A pochi giorni dalla presentazione, la quattro porte rivela le proporzioni della fiancata. Modello a trazione anteriore, avrà anche un'offerta xDrive sportiva, da 306 cavalli

18.07.2019 ( Aggiornata il 18.07.2019 16:26 )

Introdotta sulla scena nuova Serie 1, il segmento compatto di BMW procede spedito con un ampliamento dell’offerta. Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è una proposta inedita, quattro porte dalla linea filante, l’idea di coupé per sfidare chi, la stessa partita, la gioca con linee ancor più dichiaratamente sportive, come Mercedes CLA.

Il debutto è atteso il 24 luglio prossimo, quando le mascherature sulla carrozzeria spariranno e scopriremo le caratteristiche tecniche del progetto nato su architettura FAAR. Trazione anteriore, come Serie 1, della quale riprende il design del frontale, tra calandra e gruppi ottici.

Nuova Serie 1 nell'era della trazione anteriore

Mettere ordine in quella che sarà l'offerta Serie 2 del prossimo futuro è sottolineare come Serie 2 Coupé resterà modello a trazione posteriore. Serie 2 Active Tourer non verrà rinnovata al termine del ciclo vitale dell'attuale generazione. Serie 2 Gran Coupé, nonostante la "numerazione" e l'appellativo Coupé, è vicina alla tecnica della 1.

Avrà dimensioni ovviamente superiori in lunghezza rispetto al dato di 4,32 metri della hatchback, come è attesa una capacità di carico nel bagagliaio maggiore.

OPZIONE SPORTIVA PRESENTE

Il percorso di sviluppo ha visto anche una sportiva M235i xDrive scendere in strada, anticipazione di un modello con motore 2 litri turbo benzina da 306 cavalli, da proporre sin dal lancio.

Le novità di stile si concentrano tutte nei tratti della fiancata, il montante C differente, assottigliato grazie alla linea dei finestrini allungata e leggermente a cuneo. In coda, confermati i fari a sviluppo orizzontale di Serie 1, potrebbero adottare un effetto 3D più marcato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese