Auto del cinema e della TV al National Motor Museum di Beaulieu

Auto del cinema e della TV al National Motor Museum di Beaulieu

Il museo delle quattro ruote britannico, nell'Hampshire, fino al 1 settembre sarà la calamita per appassionati di motori, ma anche del grande e piccolo schermo. Tra le “star” in mostra la Jaguar XKR di 007 nel film "La morte può attendere” e la Humber 8 HP di "Chitty Chitty Bang Bang" del 1968

di Redazione

22.07.2019 ( Aggiornata il 22.07.2019 18:53 )

Ci ha abituati a ogni genere di auto e anche per l’estate 2019 non poteva deludere. Il National Motor Museum di Beaulieu ha un programma ricco e con protagonisti ben precisi: le auto del cinema e della TV.

National Motor Museum di Beaulieu, le foto delle auto in mostra

National Motor Museum di Beaulieu, le foto delle auto in mostra

Non solo la mostra dell'estate 2019 per le quattro ruote di cinema e tv. Al museo britannico si possono ammirare tantissimi esemplari di ogni epoca: ecco una gallery dei più ricercati

Guarda la gallery

Cosa c’è da sapere sul museo

Partita qualche giorno fa (il 20 luglio), la mostra durerà fino al 1° settembre e si inserisce perfettamente nell’ampia cornice del museo dell’auto britannico. Appuntamento, quindi, a New Forest, nell'Hampshire, a pochi chilometri da Southampton. Non tutti sanno che il National Motor Museum di Beaulieu fa parte di un parco a tema sui motori e, oltre alle varie mostre, presenta anche attrazioni, manifestazioni e concorsi.

James Bond, tutte le auto di 007 - LE FOTO

James Bond, tutte le auto di 007 - LE FOTO

Dopo la presentazione dell'ultimo film sull'agente segreto più amato del cinema, il cui titolo ufficiale deve essere ancora annunciato, non resta che attendere il 3 aprile 2020 per poterlo vedere in azione sul grande schermo. Protagoniste indiscusse delle sue avventure sono le auto: ecco una gallery dei bolidi guidati da James Bond.

Guarda la gallery

La mostra con auto di cinema e tv

Le auto del cinema e della TV, dicevamo. La mostra estiva farà da calamita a molti appassionati, che uniscono l’amore per le quattro ruote a quella del grande e piccolo schermo.

Batmobile, l'eroica supercar: la sua storia

Tra le “star” da ammirare ci sono la Jaguar XKR, compagna di 007 nel film “La morte può attendere”, girato da Lee Tamahori nel 2002, e la Humber 8 HP, vista in Chitty Chitty Bang Bang del 1968. Non proprio quattro ruote, ma tre (senza nulla da invidiare), in mostra anche la Reliant Regal Supervan della serie britannica Only Fools and Horses. Si aggiungono, poi, la rara Amphicar convertibile del 1960 e una Standard Ten Gold Star.

10 auto che hanno fatto la storia del cinema (e degli Oscar 2019)

10 auto che hanno fatto la storia del cinema (e degli Oscar 2019)

Auto e grande schermo, rapporto simbiotico anche agli Oscar 2019: ecco dieci veicoli visti in un film che non potremo dimenticare mai

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese