Ci ha abituati a ogni genere di auto e anche per l’estate 2019 non poteva deludere. Il National Motor Museum di Beaulieu ha un programma ricco e con protagonisti ben precisi: le auto del cinema e della TV.

Cosa c’è da sapere sul museo

Partita qualche giorno fa (il 20 luglio), la mostra durerà fino al 1° settembre e si inserisce perfettamente nell’ampia cornice del museo dell’auto britannico. Appuntamento, quindi, a New Forest, nell'Hampshire, a pochi chilometri da Southampton. Non tutti sanno che il National Motor Museum di Beaulieu fa parte di un parco a tema sui motori e, oltre alle varie mostre, presenta anche attrazioni, manifestazioni e concorsi.

La mostra con auto di cinema e tv

Le auto del cinema e della TV, dicevamo. La mostra estiva farà da calamita a molti appassionati, che uniscono l’amore per le quattro ruote a quella del grande e piccolo schermo.

Batmobile, l'eroica supercar: la sua storia

Tra le “star” da ammirare ci sono la Jaguar XKR, compagna di 007 nel film “La morte può attendere”, girato da Lee Tamahori nel 2002, e la Humber 8 HP, vista in Chitty Chitty Bang Bang del 1968. Non proprio quattro ruote, ma tre (senza nulla da invidiare), in mostra anche la Reliant Regal Supervan della serie britannica Only Fools and Horses. Si aggiungono, poi, la rara Amphicar convertibile del 1960 e una Standard Ten Gold Star.