Appena due mesi fa vi avevamo parlato di MINI FILMLAB, il laboratorio (giunto alla seconda edizione) realizzato grazie alla partnership tra MINI e OffiCine per incoraggiare e aiutare a far strada i giovani filmmaker.

Parte integrante del progetto è stata la realizzazione del cortometraggioUna tradizione di famiglia”, che si inserisce nei festeggiamenti per i 60 anni della Casa automobilistica e sta girando l’Italia tra manifestazioni ed eventi.

Il corto e “60 years of now”

Appena concluso (16-21 luglio), Una notte in Italia - Festival del Cinema di Tavolara è stata la più recente tappa del MINI FILMLAB e del corto, presentato lo scorso 20 luglio. L’isola di Tavolara, quindi, è stata la perfetta cornice estiva per la visione di “Una tradizione di famiglia”, con la giovane promessa del cinema italiano Matilde Gioli, insieme a Ivano Marescotti ed Erica Del Bianco. Il corto è ispirato a “60 years of now”, il sessantesimo anniversario dal lancio della piccola auto britannica, ed è stato girato con l’intento di esprimere e raccontare gli stessi valori di cui MINI si è sempre fatta portatrice.

Mini celebra Batman: 80 anni e nuova batmobile al FuoriSalone

Al Festival del Cinema di Tavolara

Come MINI FILMLAB dimostra, il legame tra il brand e il cinema è sempre stato molto forte. E la presenza alla 29esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara ne è l’ennesima prova. Il Festival è l’unica manifestazione di cinema all’aperto ospitata su un’isola disabitata: Tavolara si trova a sud del golfo di Olbia e sono stati tantissimi i volti noti presenti all’evento, a partire dalle conduttrici, Geppi Cucciari e Piera Detassis. Sei giorni che hanno omaggiato il cinema e nei quali l’isola è stata “invasa” dalle auto MINI.