Renault e-Plein Air concept, spiaggina francese

Renault e-Plein Air concept, spiaggina francese

Realizzata su base di Renault 4 e con il powertrain di Twizy

di Francesco Forni

24.07.2019 10:08

Anche i francesi hanno la loro spiaggina. Si chiama Renault e-Plein Air concept, forse ha meno fascino di Fiat 500 Dolcevita - modello di serie, ricordiamolo - o della Fiat 500 Jolly Icon-e di Garage Italia, questa disponibile a noleggio con Hertz.

FOTO: Renault e-Plein Air concept, tributo alle R4

FOTO: Renault e-Plein Air concept, tributo alle R4

Prototipo di spiaggina elettrica, con powertrain Twizy

Guarda la gallery

Ma richiama sempre un mito, la immortale Renault 4. Anzi si rifà alla Plein Air, una versione carrozzata dalla defunta Sinpar nel 1968. Una R4 a cielo aperto, affascinante, anche se mai importante direttamente in Italia.

Renault Classic, assieme allo specialista vintage Melun Rétro Passion, ha realizzato e-Plein Air concept con tutti i crismi delle spiaggine anni Sessanta e Settanta. Presente il classico cesto di vimini nel vano che sostituisce la seconda fila.

La vettura è elettrica, annunciata con un powertrain di Casa, quello del quadriciclo Twizy. Non specificato in quale versione, se quella da 5 cavalli o più verosimilmente quella da 17 cv. In ogni modo un gioiellino, nato per celebrare il decennale del raduno 4L international, dedicato ai fan di Renault 4.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese