Nuova Nissan Juke, il terzo teaser rivela la fiancata

Nuova Nissan Juke, il terzo teaser rivela la fiancata

Il crossover urbano prosegue nell'avvicinamento alla data di presentazione, prevista per il prossimo 3 settembre, offrendo anticipazioni sul design. Dopo i dettagli sul frontale tocca alla silhouette. Scopriamo le differenze co la passata versione

29.07.2019 15:31

L’altro lato di nuova Nissan Juke si rivela, sebbene tra le ombre. Dopo i flash sul frontale, la calandra a V molto ampia, i fari full led sdoppiati e dai baffi superiori allungati, il terzo teaser diffuso da Nissan dà indizi interessanti del trattamento di stile riservato alla fiancata.

Nuova Nissan Juke 2020, prima visione sul design

Dall’architettura CMF-B si attende una Juke crescita, più spazio a bordo grazie a passo e larghezza superiori. Ingombri “vestiti” da un profilo da SUV con la coda snella. È l’idea che dà l’andamento del tetto ad abbassarsi verso il lunotto, tetto caratterizzato da un trattamento simil-doppia bolla.

È, soprattutto, il taglio del lunotto, molto inclinato in avanti e con un accenno di gradino alla base, appena sopra i fari a sviluppo orizzontale, a suggerire un design affusolato. I puristi perdoneranno l’accostamento, ma quasi si insegue la linea del SUV-coupé. 

Nuova Juke, tetto scavato e fari sdoppiati

Nuovi dettagli da qui fino al 3 settembre

La seconda generazione di Juke debutterà il prossimo 3 settembre e altri teaser – finora Nissan ha rivelato parti del crossover con “somministrazione” settimanale – riveleranno ulteriori particolari.

Nissan Qashqai N-Motion: Foto

Nissan Qashqai N-Motion: Foto

Versione speciale del crossover giapponese

Guarda la gallery

Se l’attesa sul design del volume posteriore è relativa, vista la direzione attesa di fari simili per design a Qashqai, grande curiosità c’è per leggere gli stilemi degli interni, dove i progressi sull’attuale modello – ormai con una storia quasi decennale alle spalle – saranno netti quanto a multimedialità offerta e sistemi di assistenza alla guida e sicurezza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese