Una Lamborghini Huracan Performante non ha bisogno di modifiche per sfoggiare in pista tutta la sua velocità. Ma pensate alle prestazioni che potrebbe raggiungere la supercar della Casa del Toro con un tuning appositamente realizzato per incrementarne la potenza. Pensateci, e poi osservatelo.

Lamborghini Huracán GT3 EVO con livrea lunare FOTO

ECCO IL VIDEO 

Una testimonianza autentica infatti proviene dal video girato lo scorso giugno al Pikes Peak Airstrip Attack, un evento di speed racing tenutosi all’aeroporto di Colorado Springs, Stati Uniti, e poi pubblicato recentemente su YouTube dal canale "1320video", in cui si vede un Huracan sfrecciare a più di 400 km orari.

3000 CAVALLI DI POTENZA

L’auto ha subìto infatti un tuning da parte di Underground Racing, customizzatori specializzati in Lamborghini, che hanno provvisto il V10 della supercar di ben due turbocompressori che hanno fatto schizzare la potenza del veicolo a 3000 CV. E il suono del motore è più dolce che mai: provate ad ascoltarlo skippando il video al minuto 6:25.

Lamborghini Huracàn Performante: micidiale anche a Monza

Che si sono visti tutti sulla pista, in ben cinque occasioni. Nella prima, la Lamborghini ha raggiunto poco più di 243 miglia (391 km/h), poi 248 (399), 252 (405), 249 (400) e infine ha chiuso con 251 (404). Ma il dato sorprendente è che la macchina ha raggiunto tale velocità in appena mezzo miglio dopo la partenza da fermo.