È stato pubblicato ieri sul profilo Instagram Lamborghini un video teaser che ha subito scatenato le reazioni dei followers della Casa del Toro. Protagonista un esemplare di Aventador S all’interno del nuovo Paint Shop di Sant’Agata Bolognese, insieme al talentuoso 19enne street artist Skyler Grey, conosciuto come "Il giovane principe dell'arte di strada".

LA STELLA DELLA POP ART

Skyler Grey è l’artista internazionale più giovane ad essersi mai esibito in campo internazionale per quanto riguarda la pop art. Originario di Los Angeles, perde tragicamente la madre a soli 2 anni: un tragico momento superato soprattutto attraverso il mondo dell’arte e il disegno. Così suo padre ha notato il suo talento. Nel corso degli anni, è lui infatti ad incoraggiare il giovane Skyler e a farlo esercitare, fino a trasformare quella passione in un vero lavoro.

BMW M1 dipinta da Andy Warhol in mostra a Milano

Si ispira ad artisti come Jean-Michel Basquiat e Keith Haring, mettendo comunque molto di sé nei suoi lavori. Skyler è stato uno dei più giovani artisto ad esser esposto a livello internazionale in fiere d'arte prestigiosissime come SCOPE durante Art Basel in Svizzera e Art Wynwood a Miami.

Nei suoi dipinti, Gray ritrae le icone della cultura pop come Popeye (Braccio di Ferro, ndr), Olive Oyl, Topolino e Wonder Woman e le fonde con l'iconografia di lusso e tendenza di marchi come Chanel, Hermes e Louis Vuitton. E lo fa bene, visto che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e collaborato per campagne pubblicitarie con marchi come McDonald’s e Paypal. Ispirato e spesso paragonato a maestri d'arte contemporanea come Jean-Michel Basquiat, Andy Warhol e Keith Haring, Gray combina colori audaci con strati serigrafici, acrilico, vernice spray e tocchi di polvere di diamante, per creare il suo stile distintivo.

Lamborghini Aventador SVJ emozioni e brividi a Estoril

COSA CI ASPETTA?

Nel video, vediamo Grey, insetito da Forbes Magazine nella Top "30 Under 30" più influenti al mondo, in azione mentre vernicia un esemplare di Aventador S color arancione. E dopo essersi presentato, pronuncia le frasi: “Mi aspetto sia rivoluzionario” e “Sto realizzando l’auto che la gente sogna, e lo adoro”. Parole ad effetto, che hanno provocato una grande attesa. Lamborghini, Skyler: cosa state progettando?