Nuova Hyundai i10, svelato il primo bozzetto

Nuova Hyundai i10, svelato il primo bozzetto

Progettata e costruita in Europa, il modello della Casa sudcoreana sarà presentato in anteprima mondiale a settembre durante il Salone di Francoforte

di Redazione

07.08.2019 ( Aggiornata il 07.08.2019 15:24 )

Manca poco al prossimo Salone dell'Automobile di Francoforte, in programma da giovedì 12 a domenica 22 settembre: in vista dell'anteprima mondiale attesa proprio per l'appuntamento tedesco, la Hyundai Motor Company ha deciso di svelare il primo bozzetto della Nuova Hyundai i10.

Hyundai, SUV elettrico nel 2021

Linee affilate e superici morbide

L'ultimo modello della Casa sudcoreana presenta un aspetto dinamico, energico ed agile grazie alla ridefinizione delle proporzioni in larghezza, altezza e dimensioni delle ruote. La griglia frontale è ampia ed incorpora le luci di marcia diurne, che danno un carattere più sportivo alla nuova i10, che però mantiene le caratteristiche del modello attuale. Il design è giovane grazie al contrasto tra le superfici morbide e le linee affilate. La larghezza e la linea della vettura vengono accentuate dalle prese d'aria triangolari, che migliorano anche l'aeordinamica. La nuova Hyundai i10, inoltre, è riconoscibile da lontano anche grazie al montante posteriore a forma di X, che attira l'attenzione sul logo, posizionato sul montante.

Tecnologia Hyundai CVVD, nuova linfa per i motori benzina

Nuova Hyundai i10, un destino scritto

La Nuova Hyundai i10 è una macchina destinata a dominare nel segmento A. La macchina vanta uno dei pacchetti di sicurezza più completi della sua categoria: grazie ad un radar anteriore che rileva le auto e i pedoni davanti al veicolo, può sfruttare la Frenata Autonoma di Emergenza. A questa si aggiungono il Mantenimento Attivo della Carreggiata e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente, entrambi di serie. Inoltre, il modello offre una serie di nuove caratteristiche di connettività: l'esperienza di guida è migliorata dal Blue Link, dall'Apple Car Play, dall'Android Auto, dalla ricarica wireless dello smartphone e dalla retrocamera posteriore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese