Toyota contribuisce alla riqualificazione del Parco Villa Gregoriana

Toyota contribuisce alla riqualificazione del Parco Villa Gregoriana

Alcuni dipendenti del gruppo Toyota Motor Italia, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), lo scorso 23 luglio hanno affiancato la fondazione nelle attività di manutenzione e riqualificazione ambientale del parco di Tivoli

di Redazione

08.08.2019 ( Aggiornata il 08.08.2019 16:47 )

Toyota Motor Italia ha rinnovato la collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ed è entrata a far parte de "I 200 del FAI", ovvero il gruppo delle aziende che sostiene il fondo. Per questo motivo, lo scorso 23 luglio, alcuni dipendenti hanno partecipato e contribuito attivamente alla riqualificazione del Parco Villa Gregoriana a Tivoli.

Toyota inizia i test di guida autonoma in Europa

A testimonianza dell'impegno per una società sempre più sostenibile, anche quest'anno Toyota ha promosso l'iniziativa legata alla campagna del mese verde. I dipendenti che hanno preso parte alla riqualificazione del parco laziale, si sono divisi in tre squadre per affiancare la fondazione nelle attività di manutenzione della Villa Gregoriana. 

Caruccio: "Ibrido Toyota porta vantaggi"

Toyota Motor Italia, tanto entusiasmo tra i dipendenti

L'iniziativa non è stata portata avanti solo per offrire il proprio contributo alla comunità, ma si è rivelata anche utile per l'integrazione dei team, per incrementare il lavoro di squadra tra colleghi e per apprezzare l'importanza storica, culturale e ambientale della Villa. Le guide FAI, infatti, hanno spiegato ai dipendenti Toyota che il Parco Villa Gregoriana è stata completata nel 1835 dopo che è stata costruita intorno alla grande opera idraulica commissionata da Papa Gregorio XVI e si estende per circa 4 ettari.

Le parole dei protagonisti

Sony Di Pietro, Brand & Product Communication Analyst per Toyota, dichiara:“È stato un piacere partecipare all’iniziativa del FAI che ci ha visto protagonisti della riqualificazione del parco di Villa Gregoriana a Tivoli. Una splendida occasione per dare un supporto valido al benessere della società in cui viviamo e passare una giornata diversa insieme alla nostra squadra ‘green’ super motivata e oggi ancora più consapevole della visione aziendale rispetto a quelli che sono gli obiettivi di Toyota per la salvaguardia dell’ambiente.”

Lexus UX: ecco le foto del SUV di lusso

Lexus UX: ecco le foto del SUV di lusso

Il nuovo Lexus UX è pronto a navigare nel mare dei SUV. Con i suoi 4,5 metri di lunghezza, la sua power unit da 184 cavalli promette una guidabilità fuori dal coro.

Guarda la gallery

Massimo De Palma, After-Sales Marketing Analyst per Lexus, aggiunge: "È giusto impegnarsi per restituire alla Villa il suo splendore, mostrandole il dovuto rispetto. Il mio team si è occupato della riverniciatura delle panchine deteriorate. Nonostante la fatica richiesta dall’attività, il clima goliardico che si è creato fin da subito con i colleghi ha reso l’esperienza decisamente piacevole.” Infine, Marco Valerio Condorelli, Product Marketing Analyst, conclude: “Una giornata coinvolgente sotto diversi punti di vista: da un lato questa esperienza ci ha permesso di conoscere meglio e stare a contatto con colleghi provenienti da diversi reparti che non si ha la possibilità di frequentare quotidianamente; dall’altro è stata un’occasione per svolgere un lavoro utile alla comunità in una splendida cornice come quella offerta dal Parco Villa Gregoriana.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese